Italia-Argentina Coppa Davis 0-1, crollo Musetti. Ora tocca a Sinner

Italia-Argentina Coppa Davis 0-1, crollo Musetti. Ora tocca a Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– A volte ci sono geni inaspettati pure dove sembra impossibile trovarli. Musetti-Cerundolo non è solo una sfida, ma un gioco di contrasti, un calvario azzurro (6-4, 6-1 per l’argentino), che gela il tifo tricolore. Ora palla a Jannik Sinner, che può solo vincere per portare la sfida al doppio decisivo. Il bel tennis non vince contro il soldato della terra: due giocatori quasi agli antipodi. L’argentino figlio d’arte aveva il futuro già scritto, con mamma e papà tennisti (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Il duo non sbaglia e trascina l’Italia in semifinale: ecco le reazioni dei tifosi sui social (La Gazzetta dello Sport)

Tabellone Coppa Davis, contro chi gioca l'Italia di tennis se batte l'Argentina? Avversaria e calendario di Sinner a novembre 2024 (Goal Italia)

L'Italia ora punta su Jannik Sinner che se la vedrà contro Sebastian Baez per tenere vive le speranze di accesso in semifinale per poi giocarsi l'eventuale passaggio del turno nel doppio. A Malaga, nei quarti contro l'Argentina Lorenzo Musetti, numero 17 del ranking, è stato battuto nel primo singolare da Francisco Cerundolo (30mo della classifica mondiale) in due set con il punteggio di 6-4 6-1 in un'ora e 34'. (Liberoquotidiano.it)

Coppa Davis, quando gioca Sinner: orario e dove vederlo in tv

E a spuntarla a Malaga è stata l'Italia, con il duo Sinner-Berrettini che vince per 6-4 7-5 contro Gonzalez e Molteni, volando così in semifinale. Italia in semifinale (fiorentinanews.com)

Per Jannik sono 12 vittorie consecutive (più le tre strapagate in Arabia). Senza storia. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner sarà in campo per il secondo singolare (quello tra numeri 1), nel quarto di finale contro l'Argentina di Coppa Davis e sfiderà Sebastian Baez, numero 27 del ranking. Coppa Davis, Italia-Argentina: quando gioca Sinner (Adnkronos)