TRUFFE AGLI ANZIANI, sgominata banda: 15 arresti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli indagati avrebbero commesso molteplici truffe durante il 2024 in danno di anziani in tutta Italia e nell’area a nord di Napoli LUSCIANO/SPARANISE – In data odierna, nell’ambito di un’indagine diretta da questa Procura della Repubblica, i carabinieri della compagnia di Caivano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare – 8 in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 3 alla misura dell’obbligo di dimora – nei confronti di 15 persone tutte residenti a nord di Napoli. (CasertaCE)
Ne parlano anche altri giornali
CAIVANO. Quindici le persone, tutte residenti nell’area a nord di Napoli, arrestate stamane in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai carabinieri di Caivano ed emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord, nell'ambito di un’inchiesta che ha acceso i riflettori sul fenomeno delle truffe alle persone anziane. (StileTV)
I destinatari dell'ordinanza sono indagati per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, estorsioni e truffe ai danni di anziani, reati commessi in tutto il territorio italiano. (napoli.corriere.it)
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, hanno consentito di far luce sulle attività criminose, svolte in parte a Milano, Pesaro, San Giovanni Lupatoto (Verona), San Severino Marche, Novara, Avellino, Napoli, Salerno, oltre che a Sparanise, Giugliano in Campania, Lusciano, Casoria, Caivano e Marano di Napoli. (la Città di Salerno)
I soldi di truffatori sono stati investiti anche nell’acquisto di una pizzeria in via dei Tribunali a Napoli. C’è anche questo elemento nell’inchiesta, coordinata dal capo della Procura di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone. (Internapoli)
Non gli è bastato truffare un’anziana, ma l’hanno anche presa in giro. Nell’ordinanza di custodia cautelare, firmata dal gip del Tribunale di Napoli Nord, che ha colpito i malviventi c’è anche questo crudo dettaglio. (Internapoli)
Dalle prime luci dell’alba i carabinieri della compagnia di Caivano stanno eseguendo una misura cautelare emessa dal Gip del tribunale di Napoli Nord a carico di 15 persone. (La Repubblica)