La marcia su San Siro dei tifosi della Dinamo Zagabria

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Fanpage SPORT

La marcia su San Siro dei tifosi della Dinamo Zagabria: maglia nera e saluto romano Sono circa cinquemila i tifosi croati in trasferta a Milano per la partita di Champions col Milan. La cronaca racconta di un accoltellato all’esterno del Meazza. C’è un precedente inquietante a San Siro: nel 2019 otto persone restarono ferite in seguito agli con gli ultrà dell’Atalanta. I tifosi della Dinamo Zagabria marciano per le strade di Milano facendo il saluto romano. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

I rossoneri regolano i croati, superandoli in classifica, con un comodo 3-1, grazie al rigore a fine primo tempo di Giroud e il gol ad inizio ripresa di Saelemaekers, gioia per Pobega che arrotonda il risultato dopo la rete della bandiera di Orsic (la Repubblica)

Sulla vittoria: Sono punti fondamentali. L’avevamo preparato in questi giorni, è così che dovevamo aggredirli e vincere questa partita. Ogni partita è da vincere così ci aggiudichiamo il passaggio del turno. (Milan News)

A mezz’ora dall’inizio della partita, 36 tifosi croati erano già stati accompagnati in Questura per identificazione, 23 sono stati denunciati a vario titolo dalla Polizia di Stato. Diversi coltelli, un bastone telescopico e alcuni fumogeni. (Il Fatto Quotidiano)

Ante Cacic, tecnico della Dinamo Zagabria, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa post sconfitta contro il Milan. Cosa ne pensa della partita? (Milan News)

foto di www.imagephotoagency.it Termina il primo tempo di Milan-Dinamo Zagabria, con il punteggio di 1-0. Intorno al 20’ è Leao ad accendere San Siro con un’accellerazione delle sue in campo aperto e con una conclusione da dentro l’area, ma in entrambe le occasioni convinzione e mira non sono delle migliori. (Tutto Napoli)

La Dinamo resta bassa e attende. Poche occasioni, una in contropiede per Leao e i croati che gestiscono il risultato. (Calciomercato.com)