Renzi attacca Conte: «La sconfitta di Orlando è colpa sua»

Renzi attacca Conte: «La sconfitta di Orlando è colpa sua»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Dubbio INTERNO

Marco Bucci trionfa come nuovo presidente della Regione Liguria, consolidando il successo del centrodestra e inaugurando una nuova fase per la regione. Nel commentare la vittoria, Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha lanciato un messaggio di auguri sui social, evidenziando l'importanza di una leadership forte e credibile: «Auguro buon lavoro a Marco Bucci, nuovo presidente della Liguria. Spero di cuore che faccia bene, perché questa regione ha bisogno di una leadership forte e credibile dopo gli scandali e le polemiche». (Il Dubbio)

Ne parlano anche altre fonti

E dire che solo Renzi alle Europee ha preso in Liguria 6.500 voti di preferenza. E Paita altri 4.200. (Il Sole 24 ORE)

Con Andrea Orlando che in Liguria perde di un soffio e il Movimento che precipita sotto il 5 per cento, proprio nella regione del Beppe Grillo che sabato aveva scomunicato e dichiarato estinti i Cinque Stelle, con tanto di macumba contro … La tempesta perfetta. (Il Fatto Quotidiano)

«Con Italia viva in coalizione il centrosinistra avrebbe vinto». La deputata di Iv Maria Elena Boschi analizza l’esito del voto in Liguria e non ha dubbi: «La sconfitta di Andrea Orlando è solo colpa di Giuseppe Conte». (la Repubblica)

Doccia fredda Pd e Grillo non vota. Processo a Conte

Campagna forcaiola, intrisa di giustizialismo, e l’assetto già rodato altrove: un’accozzaglia senza senso e con poche cose in comune, se non l’ambizione di sconfiggere il centrodestra. In più, il tentativo di sparigliare con “Report” a urne aperte. (Nicola Porro)

Non bisogna scomodare i tempi d’oro, quando il Movimento 5 Stelle correva beatamente da solo: era il 31 maggio 2015 e la candidata a presidente Alice Salvatore arrivò quasi al 25 per cento, terza con molto onore. (La Repubblica)

«Il campo largo è morto», e anche io non mi sento troppo bene. Se Giuseppe Conte, che aveva dato per archiviata l'alleanza a inizio ottobre, avesse un barlume del sense of humour di Woody Allen, potrebbe commentare così il triste risultato (tra il 4 e il 5%) della sua lista, ieri in Liguria. (il Giornale)