Caffè, due tazzine al giorno riducono i rischi di problemi cardiaci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bere da due a tre tazze al giorno della maggior parte dei tipi di caffè può proteggerti dalle malattie cardiovascolari e da una morte precoce, secondo un nuovo studio. E' quello che riporta la CNN in un articolo apparso sul suo sito online. I risultati - dicono gli esperti - suggeriscono che l’assunzione da lieve a moderata di caffè macinato, istantaneo e decaffeinato dovrebbe essere considerata parte di uno stile di vita sano: così l’autore dello studio Peter Kistler, capo della ricerca di elettrofisiologia clinica presso il Baker Heart and Diabetes Institute e capo di elettrofisiologia presso Alfred Ospedale di Melbourne (RagusaNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il caffè allunga la vita Il caffè è considerato da molti l’ingrediente indispensabile per iniziare bene la giornata. Ma se tutti, o quasi, lo bevono a colazione, nell’arco della giornata il numero di caffè varia da persona a persona. (Io Donna)
La ricerca suggerisce che bere da due a tre tazze di caffè al giorno potrebbe essere legato a una vita più lunga; secondo i dati la bevanda è associata a un minor rischio di malattie cardiovascolari. I risultati dello studio si sono applicati alle versioni macinate, istantanee e decaffeinate della bevanda, e i ricercatori hanno suggerito che il consumo di caffè dovrebbe essere considerato parte di uno stile di vita sano. (greenMe.it)
3 – generazioni di famiglia coinvolte. 100.000.000 – tazzine servite al bar nel mondo all’anno. (Sardegna Reporter)
Il consumo della bevanda è associato a una vita vita più lunga e una minore incidenza di malattie cardiache all’interno dei normali schemi di assunzione. (Fanpage.it)
Un toccasana per l'apparato cardiovascolare Qual è la dose quotidiana di caffè raccomandata? Bere due o tre tazzine al giorno può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, come patologie coronariche, insufficienza cardiaca e ictus ischemico: questo è ciò che emerge da uno studio scientifico recentissimo condotto dai ricercatori del Baker Heart and Diabetes Research Institute di Melbourne, in Australia. (METEO.IT)
Stando a quanto emerso da una recente ricerca, infatti, bere da due a tre tazzine di caffè al giorno allunga la vita e protegge il cuore, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari. +++ (Vanity Fair Italia)