Milan, cosa significa l’intesa RedBird-Elliott per il rifinanziamento del prestito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei giorni scorsi il Milan ha comunicato importanti novità sul fronte societario. Con una nota ufficiale pubblicata il 20 dicembre scorso, il club rossonero ha fatto sapere che RedBird Capital – il fondo guidato da Gerry Cardinale, alla guida del Milan dal 2022 – ha portato a termine un’operazione di rifinanziamento del cosiddetto Vendor Loan. Si tratta dell’accordo portato a termine con il fondo Elliott, precedente proprietario del Milan, nell’ambito dell’operazione che portò il club rossonero nelle mani di RedBird per una valutazione di 1,16 miliardi di euro. (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altri media
Quale che sia ha poca importanza, ma dopo lo scudetto di tre anni fa, evidentemente, anche il numero uno di Red Bird pensa che sia arrivato il momento di dare una rispolverata alla sala delle coppe facendo spazio alla prossima. (Sport Mediaset)
Gerry Cardinale non perderà il controllo del Milan nel 2025. Poco fa è stato ufficializzato l’accordo riguardante il rifinanziamento del debito che aveva contratto con Elliott per acquisire il club nell’agosto 2022. (MilanLive.it)
Il Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan (nell’ambito delle operazioni di acquisizione societaria, il vendor loan è il finanziamento che il venditore di azioni o quote concede a favore del medesimo acquirente) detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). (Sky Sport)
Cardinale Milan, Alessandro Giudice, noto giornalista, ha spiegato quella è che la catena di comando del club rossonero Dalle colonne del Corriere dello Sport, Alessandro Giudice ha parlato così della situazione societaria del Milan: (Milan News 24)
Il 2025 sarà un anno cruciale per il progetto RedBird. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che Gerry Cardinale ha chiuso il 2024 ottenendo il rifinanziamento del vendor loan con Elliott sino al luglio 2028 e che arriva al nuovo anno con obiettivi ben precisi, in primis ovviamente in campo dove non può assolutamente essere mancata la qualificazione alla prossima Champions League sia per motivi sportivi che economici. (Milan News)
Ultimissime notizie relative alle vicende societarie dei rossoneri. La proprietà americana rafforza la propria posizione nel club A pochi giorni dal Natale, il Milan può guardare al futuro con maggiori certezze. (CalcioMercato.it)