Elkann in audizione alla Camera: «Per produttori Ue svantaggio strutturale del 40% rispetto alla Cina»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizia puntuale l’audizione del presidente di Stellantis John Elkann alla Camera dei Deputati. «Intervengo in questa sede come responsabile della gestione operativa di Stellantis,incarico che ho ricevuto dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 2 dicembre 2024, a seguito delle dimissioni di Carlos Tavares chiarisce Elkann in apertura del suo discorso. Tra le prime cose che il presidente chiarisce è quella della successione, «sta procedendo secondo i tempi stabiliti: il nuovo ceo di Stellantis sarà annunciato entro la prima metà dell’anno». (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Infatti, oltre al Presidente Elkann, saranno presenti Jean Philippe Imparato, COO Stellantis Europe e Antonella Bruno, responsabile del mercato Italia. Seguiremo LIVE l’appuntamento e vi aggiorneremo sulle dichiarazioni rilasciate dai rappresentanti Stellantis. (Autoappassionati.it)
Elkann ha ricordato di intervenire “come responsabile della gestione operativa di Stellantis, incarico che ho ricevuto dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 2 dicembre 2024 a seguito delle dimissioni di Carlos Tavares”. (Primaonline)
Lo ha detto il presidente di Stellantis, John Elkann, durante la sua audizione in Parlamento. «Le modifiche al regolamento Co2 annunciate due settimane fa dalla Commissione europea vanno nella direzione di posticipare gli oneri a carico dei costruttori che non riescono a rispettare gli obiettivi nel breve termine. (Il Messaggero - Motori)
Elkann in Parlamento: "Italia per noi centrale, senza Stellantis l'auto italiana sarebbe scomparsa" (La Stampa)
Un appuntamento che vuole chiudere definitivamente la fase di rapporti tesi tra Governo italiano e gruppo Stellantis, venutisi a creare sotto la gestione dell’ex amministratore delegato Carlos Tavares, dimessosi il 1° dicembre scorso. (La Gazzetta dello Sport)
John Elkann ha parlato in audizione davanti alle Commissioni Attività produttive di Camera e Senato. Al centro del discorso c’è la produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. “Per noi l’Italia ricopre un ruolo centrale”, ha assicurato il presidente della società. (LAPRESSE)