Meloni vede von der Leyen prima del summit Nord-Sud in Finlandia. Focus su automotive e Mercosur

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuNews INTERNO

Bruxelles – Dopo gli attriti della scorsa estate, quando la compagine di Giorgia Meloni al Parlamento europeo scelse di non appoggiare la rielezione di Ursula von der Leyen, il rapporto tra la premier italiana e la presidente della Commissione europea è un costante crescendo. L’assidua partecipazione di von der Leyen alle riunioni informali spinte da Meloni – l’ultima ieri – sulle “soluzioni innovative” per combattere la migrazione irregolare ne è la conferma. (EuNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo mezza giornata di tachipirina e di stretto riposo all’hotel Amigo, la premier italiana viene ricevuta dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Non si erano potute incontrare ieri, a causa dell’influenza di Giorgia Meloni (la Repubblica)

Venerdì 20 dicembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)

Dopo aver lasciato in anticipo il summit dei leader europei giovedì pomeriggio a causa di un forte stato influenzale che l’ha costretta alla convalescenza nella stanza dell’Hotel Amigo, a due passi dalla Grand Place, ieri mattina la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è trattenuta qualche ora in più nella capitale. (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni incontra Ursula von der Leyen a Bruxelles

Il governo sta procedendo con alcune revisioni alla Legge di Bilancio, incluse modifiche significative come l’Ires premiale, che prevede una riduzione di quattro punti percentuali per quelle aziende che reinvestiranno una parte considerevole dei loro utili in nuovi investimenti o nell’aumento dei dipendenti. (ComplianceJournal.it)

È stato il primo bilaterale di Ursula von der Leyen da quando è stata rieletta alla guida della Commissione Ue, facevano notare ieri da Palazzo Chigi. Segno, se ce ne fosse bisogno, della particolare attenzione che la presidente della Commissione europea riserva alla premier del governo italiano, Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni incontra Ursula von der Leyen a Bruxelles 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)