Incontro Meloni-von der Leyen: "Avanti con il Piano Mattei e la strategia Ue"

Incontro Meloni-von der Leyen: Avanti con il Piano Mattei e la strategia Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta di Parma ESTERI

Nel corso del colloquio di stamattina tra la premier Giorgia Meloni e la presidente della Commissione Ursula von der Leyen "particolare attenzione è stata inoltre riservata alla politica migratoria europea, facendo il punto sui risultati raggiunti e su quanto resta ancora da fare per disporre di strumenti efficaci di gestione del fenomeno migratorio. Le due leader hanno concordato di rafforzare ulteriormente la collaborazione e la complementarietà tra il Piano Mattei italiano per l'Africa e la Strategia europea Global Gateway. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

– "Con Giorgia Meloni abbiamo discusso della necessità di dare nuova vitalità al ruolo dell’Europa sulla scena globale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si erano potute incontrare ieri, a causa dell’influenza di Giorgia Meloni. Dopo mezza giornata di tachipirina e di stretto riposo all’hotel Amigo, la premier italiana viene ricevuta dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (la Repubblica)

(Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni ha incontrato la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l’insediamento del nuovo Esecutivo europeo. (CremonaOggi)

Von der Leyen accelera su migranti e auto: sintonia con Meloni

Bruxelles, 20 dic. - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato al palazzo Berlaymont a Bruxelles la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Al termine dell'incontro Meloni partirà per Saariselka (Finlandia) dove si svolge il vertice Nord-Sud. (Il Sole 24 ORE)

E invece lei ha promesso che andrà in porto: i centri (oggi vuoti) «fun-zio-ne-ran-no» ha scandito ai militanti di FdI da palco di Atreju. Obiettivo: salvare il patto fra Italia e Albania sui riconoscimenti extraterritoriali che da mesi scricchiola per le barricate montate dai giudici nei tribunali italiani. (ilmessaggero.it)

BRUXELLES – Una assicurazione: la Commissione europea interverrà sulla crisi dell’auto subito. Già a gennaio. Anche sul nodo delle multe in cui potrebbero incorrere le aziende produttrici che non rispetteranno i nuovi limiti di emissione nel 2025. (la Repubblica)