Articolo - Caos treni. Sudditi e non passeggeri

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Aduc INTERNO

DONA ORA I lavori alle linee ferroviarie sono certamente importanti visto che, per esempio, se nel 2009 sulla tratta Milano-Roma passavano in un anno 16,439 treni ad alta velocità, oggi, senza nessuna modifica strutturale, ne abbiamo 51.538.Ma la domanda è: non si tratta di lavori decisi il giorno prima, ma programmati da tempo, e quindi perché questo è stato comunicato il 1 Agosto, quando molti italiani hanno già prenotato il dovuto e non possono modificarlo ché altrimenti non trovano posti per trasporto e altri servizi?Il problema non è solo di irritazione (che già, di per sé, non è secondaria), ma economico: così facendo sono stati volutamente creati danni all’utenza, dimostrando la bassa attenzione verso di essa e il considerare i passeggeri come sudditi. (Aduc)

Su altre testate

Ritardi e disagi sul fronte della circolazione ferroviaria non vanno in vacanza, neanche ad agosto. (umbriaON)

Le vacanze estive non sempre vengono organizzate nell'ottica di uno spostamento con la propria vettura. E se già in estate ci sono delle difficoltà a causa del grande afflusso, l'annuncio di Trenitalia, secondo qui per alcune tratte ci saranno dei grossi ritardi, mette a dura prova pazienza e nervi saldi. (Auto.it)

Quali sono le linee interessate. (Fanpage.it)

L'estate nera dei treni e l'imbarazzante silenzio di Salvini

MeteoWeb La società ferroviaria ha annunciato che le principali linee coinvolte saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea Alta Velocità Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. (MeteoWeb)

Le linee maggiormente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea AV Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. I treni a lunga percorrenza di Trenitalia saranno interessati da modifiche alla circolazione "per lavori di potenziamento infrastrutturale", spiega dal gruppo. (Adnkronos)

L'estate nera dei treni e l'imbarazzante silenzio di Salvini Onnipresente alle inaugurazioni, il Ministro tace sull'idea di aprire cantieri proprio ad agosto (Ottopagine)

Articolo - Caos treni. Sudditi e non passeggeri