Germania, fabbriche auto in sciopero

Germania, fabbriche auto in sciopero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ECONOMIA

Germania, fabbriche auto in sciopero La crisi dell’auto travolge l’intera Europa. Da oggi lo sciopero alla Volkswagen in Germania. Servizio di Barbara Masulli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri media

Per la serie: da oggi sarà sciopero generale in tutti gli impianti Volkswagen contro i tagli salariali e gli annunci di chiusura di fabbriche con gli inevitabili licenziamenti. Al centro della protesta è il primo produttore di veicoli in Europa, alle prese con una severissima cura dimagrante per ridare fiato ai conti. (il Giornale)

Tagli salariali, riduzione del personale e chiusura degli stabilimenti: è questo ad agitare come mai in passato il sindacato del più noto marchio dell’auto tedesca, Volkswagen. A partire da oggi «tutti gli stabilimenti inizieranno uno sciopero. (La Stampa)

La proposta dei sindacati respinta dall'azienda Il sindacato tedesco dei metalmeccanici IG Metal ha annunciato che tutti gli operai della Volkswagen in Germania sono chiamati per lunedì 2 dicembre a uno sciopero contro il progetto di tagli da 5 miliardi di euro del gruppo automobilistico. (Virgilio Notizie)

Germania, sciopero dei lavoratori Volskswagen: in migliaia a Wolfsburg

Ci sia allora consentito svolgere una duplice considerazione sul tema. E la Germania stessa sembra ormai entrata in una fase di palese recessione. (Il Giornale d'Italia)

Volkswagen in sciopero ad oltranza. Tutti i dipendenti del principale produttore automobilistico europeo sono stati infatti chiamati a sospendere il lavoro ad oltranza a partire da oggi per opporsi alle migliaia di tagli di posti previsti dal gruppo. (la Repubblica)

I lavoratori Volkswagen hanno attuato due ore di sciopero lunedì in nove impianti in Germania dell'azienda automobilistica tedesca dopo l'annuncio di voler ridurre gli stipendi e chiudere alcuni stabilimenti da parte del colosso dell'automotive. (Il Sole 24 ORE)