Roma, la donna travolta da un albero abbattuto dal vento al parco: la Procura indaga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva portato i 3 figli al parco, nel quartiere romano di Colli Aniene, e mentre chiacchierava con un’amica, seduta con lei su una panchina, intorno a mezzogiorno è stata travolta da un pioppo di circa 20 metri crollato anche a causa del forte vento. È morta così, a 45 anni, Francesca Ianni, madre di 3 ragazzini di 12, 10 e 7 anni. La sua amica, Alessia Annibale, è rimasta gravemente ferita. I bambini - con i figli della vittima, anche altri giocavano in quel momento nel parco - sono rimasti illesi. (l'Adige)
Ne parlano anche altre testate
«Francesca era la mia amica geniale». Sotto la pensilina mosaicaita di un palazzo in via Squarcialupo, zona piazza Bologna, non lontano dall’università, passano gli amici di una vita, le conoscenze del quartiere, quelli che «abbiamo capito subito, prima ancora di vedere la foto, che era lei. (Repubblica Roma)
A Roma si può morire così: seduti su una panchina all’ora di mezzogiorno, beati ad osservare i figli giocare, mentre un pioppo di venti metri ti cade addosso. (Il Fatto Quotidiano)
Nel 2023 sono stati 281 gli incidenti provocati da alberi e rami caduti a Roma, già 190 nei primi sei mesi del 2024. All'albero che ha ucciso Francesca Ianni le radici erano state tagliate per dei lavori stradali 10 anni fa e ora erano completamente secche. (Fanpage.it)
L’albero è piombato su un edificio provocando anche la rottura di una tubatura con conseguente perdita di gas. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio. (Il Fatto Quotidiano)
Un albero cade su un edificio a Roma, rotta una tubatura del gas Cade un albero a Roma su un parco giochi: morta una donna, grave un'altra (AGI - Agenzia Italia)
Dal pomeriggio di ieri, sono circa 90 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Roma per alberi o rami percolanti su tutto il territorio provinciale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)