Il Genoa non crolla davanti al Bologna, con un finale mozzafiato riparte da Pinamonti. Gilardino: “Emozionato dalla squadra”

Il Genoa non crolla davanti al Bologna, con un finale mozzafiato riparte da Pinamonti. Gilardino: “Emozionato dalla squadra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

“Voglio una partita da Grifoni”. Ecco forse Gilardino fino a ieri non aveva capito bene cosa significasse chiedere una cosa del genere, potremmo scrivere ironicamente. Ora però lo sa benissimo anche lui. Con il Bologna sono stati 95’ da Genoa: all’inferno, e in un girone bruttissimo, poi in paradiso. Perché il pareggio vale come una vittoria. Otto assenti, sotto di due gol contro una formazione c… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora un pareggio per i rossoblù, rimontati di due gol a Marassi dal Genoa dove finisce 2-2. Tessuta alla perfezione la tela nella prima ora di gioco, il Bologna si disfa lentamente incappando in due clamorosi errori di Casale che Pinamonti sfrutta alla grande. (corrieredibologna.corriere.it)

L'esultanza rabbiosa di Pinamonti sotto la curva del Genoa Genoa-Bologna, match valido per l'ottava giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2 frutto delle reti di Orsolini, Odgaard e Pinamonti (2). (Eurosport IT)

Con questo spirito, punto dopo punto, riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo. Purtroppo il secondo gol lo abbiamo preso nel nostro miglior momento ma la reazione è stata quella giusta. (Primocanale)

Genoa-Bologna, le pagelle: Pinamonti alla Skuhravy, un grazie a Leali

Scelte obbligate per Gilardino, che ritrova Frendrup e punta su Pinamonti con Thorsby a sostegno. Titolari Melegoni, Matturro e l'esordiente Marcandalli, gioca Leali in porta al posto di Gollini. Italiano lancia il debuttante Dominguez nel tridente con Orsolini e Odgaard alle spalle di Castro. (Sky Sport)

Pubblichiamo di seguito le pagelle di Pianetagenoa1893.net di Genoa-Bologna, gara terminata con il punteggio di 2-2. Esordio in Serie A per i "canterani" Marcandalli e Masini: duttilità Martin (Pianetagenoa1893.net)

Posch 5,5 – Ci mette fisico e anche piede ma continua ad avere amnesie non meno gravi di quelle di Casale, spesso coperte da interventi tempestivi dei compagni o errori degli avversari. Beukema 6 – Prima che la partita si macchiasse di grottesco aveva ben comandato la retroguardia rossoblù, anche perché il Genoa non sembrava essere in grado di pungere in alcun modo. (Zerocinquantuno.it)