La manifestazione dopo l’aggressione, Torpignattara multietnica quanto divisa: “Questa piazza include ma non basta per tutti”

La manifestazione dopo l’aggressione, Torpignattara multietnica quanto divisa: “Questa piazza include ma non basta per tutti”
Più informazioni:
Repubblica Roma INTERNO

Non c’è angolo di Torpignattara che non sia multietnico e dunque complesso. L’integrazione tra diverse culture è agognata da molti, raccontata da chi, come le tante associazioni del quartiere, ogni giorno lavora per l’inclusione. Ma la realtà sfaccettata di questo quadrante a Est di Roma non consente semplificazioni. «Non è una questione di razzismo, è che la convivenza è difficile», dice il si… (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Roma, tensione alla manifestazione contro il razzismo a Torpignattara (Il Mattino di Padova)

I carabinieri della compagnia Casilina sono sulle tracce di due ragazzi e un adulto che hanno ferito tre persone, una delle quali, di 41 anni, di nazionalità indiana, ha riportato 25 giorni di prognosi per la frattura delle costole, mentre due bengalesi guariranno in una settimana. (Corriere Roma)

"Lavoriamo per la convivenza, quelli che covano rabbia ne vengano a parlare". (Tiscali Notizie)

Lite per il pallone nel parco a Roma, botte e insulti razzisti tra ragazzi italiani e stranieri

Il gruppetto di ragazzi di origini indiane e bengalesi stava giocando a calcio nel parco davanti casa, poi si è allontanato per alcuni minuti lasciando la palla sul prato. Picchiato dentro un bar investe l’aggressore con la Panda: arrestato 42enne a Roma per tentato omicidio La miccia domenica sera al parco Giordano Sangalli, in viale dell’Acquedotto Alessandrino a Torpignattara, si è accesa così in pochi istanti, per la contesa di un pallone. (ilmessaggero.it)

Sono previsti dei lavori anche in edifici non scolastici, tra cui il "Punto d'incontro" in via Travai, la "Casa della comunità" di Povo e la realizzazione di cellette nei cimiteri di Meano, Mattarello e Romagnano (nella foto il nido Orsetto Pandi) (Trentino)

Domenica sera nel quartiere multietnico di Tor Pignattara, al Parco San Galli, per una lite su un pallone si è scatenato un attacco ad una famiglia indiana e ad un cittadino bengalese che passava per caso. (Repubblica Roma)