Roma, parla il cittadino straniero aggredito a Torpignattara: "Un italiano mi ha preso a pugni senza motivo"

Roma, parla il cittadino straniero aggredito a Torpignattara: Un italiano mi ha preso a pugni senza motivo
Altri dettagli:
Repubblica Roma INTERNO

Domenica sera nel quartiere multietnico di Tor Pignattara, al Parco San Galli, per una lite su un pallone si è scatenato un attacco ad una famiglia indiana e ad un cittadino bengalese che passava per caso. Parla il signore aggredito con un occhio gonfio per un pugno e un rappresentante della comunita' bengalese Mohammad Hossain Mark. "C'è chi semina odio verso lo straniero" (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Picchiato dentro un bar investe l’aggressore con la Panda: arrestato 42enne a Roma per tentato omicidio La miccia domenica sera al parco Giordano Sangalli, in viale dell’Acquedotto Alessandrino a Torpignattara, si è accesa così in pochi istanti, per la contesa di un pallone. (ilmessaggero.it)

Al punto che nel corso di un presidio di solidarietà organizzato da Anci, Arci e altre rappresentanze politiche e sociali nel pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio, ci sono stati insulti e spintoni: un gruppo di abitanti del quartiere si è avvicinato per contestare la presenza dei manifestanti. (Il Fatto Quotidiano)

Noi siamo razzisti, c’è qualche problema?». A Roma nel quartiere di Torpignattara un 44enne indiano è stato ferito con una bottiglia e un 60enne del Bangladesh picchiato e preso a calci. (Open)

Lite per un pallone a Roma, Don Gaetano: 'Lavoriamo per la convivenza'

Ed è proprio questo che ha sconvolto ancora di più il rione. Una serata di paura nel parco Sangalli, una fiammata di violenza e di intolleranza in un luogo dove invece ogni giorno si incontrano ragazzi romani e di seconda generazione. (Corriere Roma)

Non c’è angolo di Torpignattara che non sia multietnico e dunque complesso. L’integrazione tra diverse culture è agognata da molti, raccontata da chi, come le tante associazioni del quartiere, ogni giorno lavora per l’inclusione. (Repubblica Roma)

Alla manifestazione convocata da Anpi, Arci e altre associazioni di Tor Pignattara per rispondere all'agguato razzista nei confronti di un uomo indiano e di un uomo bengalese alla fine di una lite tra ragazzini con toni razzisti parla il parroco della chiesa di Tor Pignattara, Don Gaetano Saracino. (Tiscali Notizie)