Roma, razzismo a Torpignattara: individuati tre picchiatori degli indiani. Tensione al presidio contro l'intolleranza

Roma, razzismo a Torpignattara: individuati tre picchiatori degli indiani. Tensione al presidio contro l'intolleranza
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

Insulti razzisti a un gruppo di bambini nati a Roma e figli di bengalesi e indiani a Torpignattara. I loro genitori picchiati e feriti a bottigliate. Una serata di paura nel parco Sangalli, una fiammata di violenza e di intolleranza in un luogo dove invece ogni giorno si incontrano ragazzi romani e di seconda generazione. Ed è proprio questo che ha sconvolto ancora di più il rione. I carabinieri della compagnia Casilina sono sulle tracce di due ragazzi e un adulto che hanno ferito tre persone, una delle quali, di 41 anni, di nazionalità indiana, ha riportato 25 giorni di prognosi per la frattura delle costole, mentre due bengalesi guariranno in una settimana. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Circostanza che ha generato confusione. Non uno, ma due i presidi a pochi metri. (il manifesto)

Roma, tensione alla manifestazione contro il razzismo a Torpignattara (Il Mattino di Padova)

Il gruppetto di ragazzi di origini indiane e bengalesi stava giocando a calcio nel parco davanti casa, poi si è allontanato per alcuni minuti lasciando la palla sul prato. Picchiato dentro un bar investe l’aggressore con la Panda: arrestato 42enne a Roma per tentato omicidio La miccia domenica sera al parco Giordano Sangalli, in viale dell’Acquedotto Alessandrino a Torpignattara, si è accesa così in pochi istanti, per la contesa di un pallone. (ilmessaggero.it)

Lite per il pallone nel parco a Roma, botte e insulti razzisti tra ragazzi italiani e stranieri

"C'è chi semina odio verso lo straniero" Parla il signore aggredito con un occhio gonfio per un pugno e un rappresentante della comunita' bengalese Mohammad Hossain Mark. (Repubblica Roma)

«Non è una questione di razzismo, è che la convivenza è difficile», dice il si… (Repubblica Roma)

Noi siamo razzisti, c’è qualche problema?». E poi la rissa. (Open)