Lutto al braccio per il Gambassi e incasso devoluto alla famiglia in ricordo di Maati

Lutto al braccio per il Gambassi e incasso devoluto alla famiglia in ricordo di Maati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Un lungo applauso prima di una partita della categoria juniores Gambassi-Cerretese si è levato al cielo, dal campo della squadra dove anche lui militava, per ricordare Maati Moubakir, il giovane di 17 anni di Certaldo tragicamente ucciso la notte del 29 dicembre a Campi Bisenzio. Gli ex compagni del Gambassi hanno giocato col lutto al braccio. Presenti anche i genitori di Maati e gli altri tre figli, due fratelli maggiorenni e la piccola sorellina, oltre a tanti amici di Certaldo. (gonews)

Su altre fonti

Circa 100 persone si sono ritrovate in via Tintori, dove fiori e bigliettini indicano il punto in cui Maati è stato trovato morto dissanguato e per lesioni a organi vitali causategli dalle coltellate inferte da più aggressori. (LA NAZIONE)

A due ventenni, italiani di seconda generazione, sarebbero stati notificati due avvisi di garanzia nell'ambito dell'inchiesta sulla morte del 17enne ucciso a coltellate all'alba di domenica scorsa. C'è una svolta sul caso dell'omicidio di Maati Moubakir, il ragazzo di 17 anni ucciso a Campi Bisenzio, nel Fiorentino lo scorso 29 dicembre. (Today.it)

L'appello della donna durante la cerimonia in ricordo di Maati Moubakir: «La mia missione di vita ora è avere giustizia» (Open)

Campi Bisenzio, la madre del 17enne ucciso: "L'hanno lasciato morire solo, lo Stato dia risposta"

Ancora non ci sono colpevoli, tuttavia alla cerimonia di oggi in via Tintori per ricordare il figlio, la donna ha mostrato pazienza e determinazione. Silvia Baragatti non ha più lacrime, ma solo rabbia. (Gazzetta del Sud)

"Sono sicura che le forze dell'ordine stanno facendo il loro lavoro, ma poi la risposta deve essere da parte dello Stato" ossia "che qui non passi più il messaggio che siamo in un Paese dove si può fare tutto, dove non si punisce nulla". (La Repubblica Firenze.it)

Ci sono due indagati per l’omicidio di Maati Moubakir, il 17enne ucciso a coltellate in strada a Campi Bisenzio nella notte tra il 28 e il 29 dicembre, attorno alle 5.30, dopo una serata in discoteca. (Il Fatto Quotidiano)