Non accenna a diminuire la crisi idrica · Video LaC News24

Non accenna a diminuire la crisi idrica · Video LaC News24
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LaC News24 INTERNO

Invasi ai minimi storici, autobotti per rifornire i cittadini, consumi d'acqua non sempre appropriati, una rete colabrodo. Sono tanti i fattori che hanno determinato la grande sete della Calabria mentre il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, dice che le regioni non stanno usando i fondi stanziati dal Governo contro la crisi idrica. (LaC News24)

La notizia riportata su altri media

“Voglio esprimere il mio apprezzamento per l’avvio della pompa di sollevamento della Diga di Lentini, in provincia di Siracusa, che finalmente potrà contribuire a garantire una distribuzione più stabile ed affidabile per l’approvvigionamento idrico della Sicilia orientale e ringrazio il presidente Renato Schifani e la Regione Siciliana per essersi attivati in questo senso”. (Quotidiano di Sicilia)

«Prima che l’Ars chiuda per la pausa estiva, chiediamo al presidente dell’Assemblea regionale di convocare una seduta straordinaria nella quale sia affrontata, in tutta la sua drammaticità, l’emergenza siccità che sta portando allo stremo i siciliani, le città, le campagne, le produzioni, gli allevamenti con danni inquantificabili e ormai irreversibili». (Giornale di Sicilia)

Il piano si adatterà alla capacità di distribuzione della rete in città, con l'ipotesi… (La Repubblica)

Bugia verde su Repubblica: Meloni porta la siccità al Sud

"Nessuno nega il dramma della siccità in Sicilia, ma inaridire anche il turismo, colpevolizzandolo come fa il New York Times, aggiunge danno al danno" . Daniela Santanchè, ministro del Turismo, su X, ha espresso così il suo disappunto per l'inchiesta del noto giornale americano sulla siccità in Sicilia. (il Giornale)

Sotto il profilo dell’acqua, il Vallone è tornato indietro di mezzo secolo. Nel Fanaco c’è più melma che acqua, tanto ridotto da essere più vaso che invaso. (castelloincantato.it)

Il titolo di Repubblica è “Il Sud lasciato a secco. Emergenza acqua in Sicilia, per Coldiretti sarebbero già 4 miliardi le perdite per l’agricoltura” e c’è Luca Fraioli che fa il commento in prima pagina di quello che sta succedendo in Sicilia. (Nicola Porro)