Coppa Davis 2024, sarà l'Olanda l'ostacolo principale per l'Italia. E senza Sinner non sarà facile batterli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La Coppa Davis torna protagonista nel mondo tennistico. Da sedici a otto squadre in quattro gironi da quattro Nazionali: questa settimana, suddivisa in quattro città, ci dirà chi saranno le squadre che avranno accesso alla fase ad eliminazione diretta. Alla Unipol Arena di Bologna c’è l’Italia campionessa uscente. Che, con tutta probabilità, dovrà giocarsi il primato nel girone contro l’Olanda. Ormai una piccola ‘classica’ della Davis: anche lo scorso anno le due selezioni si affrontarono ai quarti di finale, con Jannik Sinner importante per la rimonta con il successo in singolo su Tallon Griekspoor e il trionfo in doppio con Lorenzo Sonego sullo stesso Griekspoor accompagnato da Koolhoff. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La vittoria dell’anno scorso è stata qualcosa di importante, che ci deve dare nuovi obiettivi: sono quelli, come ho detto nei giorni scorsi, di aprire un ciclo fatto di una squadra composta da tanti giocatori”: sono le parole di Filippo Volandi, capitano dell’Italia di Coppa che comincia mercoledì all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna): Nel girone gli azzurri se la vedranno con Brasile (mercoledì), Belgio (venerdì) e Paesi Bassi (sabato). (AltaRimini)

Il grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky con la Davis Cup, giunta alla 112esima edizione di una storia lunga e carica di fascino. (Sky Sport)

L’Italia ha vissuto una serata magica grazie a Jannik Sinner, primo atleta uomo del nostro paese a vincere gli US Open in singolo. Un successo netto anche sul padrone di casa Fritz, che nel 2021 lo aveva anche battuto ad Indian Wells. (CalcioMercato.it)

Coppa Davis, Italia a Bologna senza Sinner e Musetti. Ecco i convocati

– "Siamo pronti, ci stiamo allenando al meglio per questo appuntamento. Veniamo da un 2023 pieno di soddisfazioni in Coppa Davis e vogliamo riconfermarci". (Quotidiano Sportivo)

Il capitano Filippo Volandri ha diramato le convocazioni ufficiali del quintetto azzurro che scenderà in campo nel Gruppo A all'Unipol Arena da martedì 10 a domenica 15 settembre, con gli azzurri campioni in carica che affronteranno Brasile, Belgio e Olanda (La Repubblica)

A Sky Sport: «Tutti noi italiani cerchiamo di emularlo. Quello che ho vissuto lo scorso anno mi ha dato l’energia per tornare e in Coppa Davis siamo tra le squadre favorite». Berrettini: «Sinner è il nostro leader, vorrei rubargli la forte dedizione al lavoro» (IlNapolista)