I maghi della Nona arte sbarcano a Lucca. È già manga-mania

I maghi della Nona arte sbarcano a Lucca. È già manga-mania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Marianna Grazi Qualcuno ha detto manga? E come potrebbero mancare a Lucca Comics & Games i tipici fumetti giapponesi (almeno di origine, perché ormai ce ne sono versioni originali in tutto l’Oriente). A dar lustro all’edizione 2024 alcuni dei migliori maestri della Nona arte nipponica e non solo saranno nella cittadina toscana per i cinque giorni d’evento, per firmacopie, sketch, eventi di disegno live e incontri con il pubblico di appassionati lettori. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ogni sezione della manifestazione ne ha decine e decine, ma è significativo iniziare dall’omaggio a Giacomo Puccini: ’Concerto a due per Puccini’ è una bio-pièce inedita sul Maestro lucchese, prodotta dal Teatro del Giglio di Lucca in collaborazione con Lucca Comics & Games (LA NAZIONE)

Il festival, uno dei principali in Europa e sicuramente il più grande in Italia, avrà luogo come di consueto a Lucca, sia dentro che fuori le antiche mura cittadine, dal 30 ottobre al 3 novembre. Il Lucca Comics & Games 2024 ha tutte le potenzialità per essere una delle edizioni più importanti e complete di sempre, con un tema basato sull'iconico "effetto farfalla", la teoria che suggerisce che piccole azioni possono portare a grandi cambiamenti. (LA NAZIONE)

Le principali modifiche al servizio riguardano il capolinea bus di Piazzale Verdi che è temporaneamente trasferito al parcheggio Palatucci, in via Carlo Del Prete; viale San Concordio che vede invertito il senso di marcia e istituito il senso unico in altre strade; il transito dalla stazione clo he è interdetto ad eccezione delle linee 1+, 2+, 3+, 4 e 5. (LuccaInDiretta)

Lucca Comics 2024 in treno, a disposizione 140 regionali in più e il livreato Zelda

A tre giorni dall’inizio di Lucca Comics & Games 2024 le strutture ricettive viareggine hanno ancora circa il 30% di disponibilità sull’intero periodo della manifestazione ma quasi certamente si arriverà al tutto esaurito entro breve tempo. (NoiTV - La vostra televisione)

Importanti novità anche per Lucca Plus per l’edizione ormai alle porte del Lucca Comics and Games. Per la prima volta, infatti, sia la Torre Guinigi che la Torre delle Ore resteranno aperte fino a mezzanotte, ma ci sono importanti aree di sosta in più con specifici collegamenti. (LuccaInDiretta)

Saranno 140 i treni che andranno ad aggiungersi all’offerta ordinaria del Regionale, in accordo con la Regione Toscana, per un totale di 400.000 posti, per raggiungere Lucca in occasione del “Lucca Comics 2024”, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre. (gonews)