Guo Jiaxuan è morto: fatale un colpo alla testa in allenamento. Era una promessa del calcio cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guo Jiaxuan, giovane promessa del calcio cinese, è morto un giorno prima del suo 19esimo compleanno per le conseguenze del gravissimo trauma cranico subito nel corso di un allenamento in Spagna. A riferirlo sono i media locali, ricordando che l'atleta era caduto in coma il mese scorso dopo un incidente di gioco durante una partita di allenamento tra l'Under 20 di Pechino e gli spagnoli della RC Alcobendas a Madrid (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
A riferirlo sono i media locali, ricordando che l'atleta era caduto in coma il mese scorso dopo un incidente di gioco durante una partita di allenamento tra l'Under 20 di Pechino e gli spagnoli della RC Alcobendas a Madrid (Sky Tg24 )
L'incidente durante un allenamento in Spagna. Il giovane calciatore era già nel giro della nazionale U17 (Open)
Nell’ospedale locale in cui fu trasferito venne dichiarato “cerebralmente morto”, ma a causa di un’insurrezione sui social network era stato trasferito in Cina per proseguire le cure. La giovane stella del calcio cinese, Guo Jiaxuan, è morto a soli 18 anni a causa del grave trauma cranico subito durante una partita in Spagna (Il Fatto Quotidiano)
Il calciatore è morto a soli 18 anni, il giorno prima del suo compleanno, a seguito di un grave trauma cranico riportato durante una partita in Spagna. (StatoQuotidiano.it)
Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale e dai media esteri, il calciatore era in coma da oltre un mese, dopo un violento scontro di gioco avvenuto durante una partita di allenamento tra l’Under 20 cinese e gli spagnoli della RC Alcobendas a Madrid (Frosinone News)
Il giovane calciatore è deceduto il 6 febbraio in Spagna a seguito di un grave infortunio subito durante una partita amichevole contro l'Alcobendas. Questo drammatico evento solleva numerosi interrogativi riguardo alle cure ricevute e alla gestione dell'incidente. (ilmessaggero.it)