Cecilia Sala è libera, la stampa americana ricostruisce l’intrigo internazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cecilia Sala è libera, la stampa americana ricostruisce l’intrigo internazionale Da Giorgia Meloni a sorpresa da Trump alla crisi degli ostaggi Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il “viaggio a sorpresa” di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago da Donald Trump e il confronto con altre detenzioni di giornalisti in Iran, ben più lunghe: elementi in primo piano nei primi resoconti dell’Associated Press e di altre testate americane dedicati al rilascio di Cecilia Sala. (Dire)
Ne parlano anche altri giornali
La chiave che ha aperto la cella di Cecilia Sala nel carcere di Evin ha iniziato a girare nella serratura sabato sera a Mar-a-Lago, nella villa di Donald Trump in Florida. (ilmessaggero.it)
Decisivo il viaggio della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago da Donald Trump: «A due settimane dell’insediamento della nuova amministrazione americana è Trump il referente che conta», spiega Narbone, «il governo italiano non poteva certo permettersi di creare dei dissapori con il nuovo presidente USA, noto anche per la sua irritabilità e per la lunga memoria. (Italia Oggi)
– Cecilia Sala è libera ed è arrivata in Italia con un aereo partito da Teheran intorno alle 11 di stamani e atterrato a Ciampino alle 16.15. La prima immagine dopo il suo rientro dall’Iran ritrae la 29enne sorridente, con gli occhiali appesi al colletto di una maglia scura, mentre saluta la presidente del Consiglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Come si vede in un video diffuso da Palazzo Chigi, la giornalista, rientrata in Italia dopo la detenzione in Iran, ha ringraziato la premier portandosi le mani al petto, e poi congiungendole. (Tiscali Notizie)
Guglielmo Gallone – Città del Vaticano Cecilia Sala è libera. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso a Meloni i suoi complimenti per il ritorno della ventinovenne il cui motivo dell’arresto - “aver violato la legge islamica” - viene reso noto solo dopo alcuni giorni. (Vatican News - Italiano)
La giornalista era detenuta in Iran dallo scorso 19 dicembre. (ServizioDi Telenews) (Tiscali Notizie)