Tita e Banti, benvenuti nel club: ecco i 13 azzurri che hanno vinto due ori di fila ai Giochi

Tita e Banti, benvenuti nel club: ecco i 13 azzurri che hanno vinto due ori di fila ai Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’impresa è stata quella di confermarsi sul trono olimpico. Ci erano riusciti solo in dodici, da oggi nel club sono 13. Grazie allo straordinario successo di Ruggero Tita e Claudia Banti. Vediamo chi sono gli altri presenti in questa speciale galleria. Campione a Londra nel 1908, campione per la seconda volta a Stoccolma nel 1912. Anzi, lì addirittura guidò all’oro anche i compagni nella gara a squadre. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Medaglie emozionanti e affermazioni forti, ma i Giochi sono fatti anche di questo: sensazioni, paure, rabbia e competizione. Un'altra giornata di Olimpiadi a Parigi volge al termine, tra polemiche, liti e ritrattazioni. (ilmessaggero.it)

A distanza di tre anni, il Garda Trentino si regala un altro bagno nell’oro. Oggi, giovedì 8 agosto, il trentino Ruggero Tita e la romana Caterina Banti hanno vinto la finale olimpica della classe Nacra 17 nel golfo di Marsiglia (Francia), replicando lo straordinario risultato di Tokyo nell’ultima edizione dei Giochi svoltasi nel 2021. (La Busa)

La coppia azzurra concede il bis dopo la vittoria di Tokio. Argento per Casadei-Tacchini nella C2 500 della canoa sprint e bronzo per Ginevra Taddeucci nella 10 km di nuoto in acque libere Sono tre le medaglie (una d'oro, una d'argento e una di bronzo) conquistata oggi dall'Italia Ruggero Tita e Caterina Banti hanno conquistato la medaglia d'oro nella specialità Nacra 17 della vela, il cui programma si è svolto a Marsiglia. (LaC news24)

Tita e Banti trionfano alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella vela (Nacra 17): un'altra notte insonne prima di eguagliare il record di ori di Tokyo

I due velisti italiani si sono confermati campioni della loro disciplina dopo il successo ottenuto a Tokyo 2020 Fabio Alampi Redattore 8 agosto 2024 (modifica il 8 agosto 2024 | 15:01) (fcinter1908)

Non tanto, la baia marsigliese davvero non ha fatto gli onori di casa, ma sono bastati quei 4-5 nodi perché Ruggero Tita e Caterina Banti potessero finalmente chiudere l’ultima corsa, la Medal race, con la tranquillità dei dominatori e la felicità di chi davvero è entrato nel gotha dello sport italiano. (Tuttosport)

L’oro più annunciato della spedizione azzurra a Parigi 2024 lo pescano nelle acque del Mediterraneo con un giorno di ritardo i due velisti più forti dell’orbe terracqueo nel Nacra 17, il catamarano misto inserito dal Cio tra le classi olimpiche da Rio 2016 per sostenere il concetto basilare della parità di genere. (Corriere della Sera)