Senna: La recensione della miniserie Netflix con Gabriel Leone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – In sei puntate la miniserie Senna di Vicente Amorim con protagonisti Gabriel Leone e Kaya Scodelario racconta gli ostacoli, gli alti e bassi, le gioie e i dolori del leggendario Ayrton. Si parte dall’inizio della carriera automobilistica del tre volte campione del mondo di Formula 1 (1988, 1990 e 1991), quando si trasferisce in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, durante il Gran Premio di San Marino che gli tolse la vita a soli trentaquattro anni. (The Hot Corn Italy)
La notizia riportata su altri giornali
Spaccati umani ben colti dalla serie Senna, da venerdì 29 novembre su Netflix, nell’affrontare la storia con Xuxa Meneghel (si pronuncia «Sciuscia»), compagna amata in maniera profonda dal pilota al punto che la rottura provocherà lui un dolore forte, forse mai più provato in seguito. (Corriere della Sera)
Nato il 24 febbraio 1955 a Lorette, in Francia, Prost ha iniziato la sua carriera automobilistica nel karting, prima di passare alle monoposto negli anni '70. Alain Prost, noto come "Il Professore", è una figura leggendaria nel mondo della Formula 1, non solo per il suo straordinario talento al volante, ma anche per la sua intelligenza strategica e il suo approccio analitico alle corse. (Corriere dell'Umbria)
Per diventare un club di livello internazionale, il Napoli sogna di acquistare uno stadio di proprietà. Da anni Aurelio De Laurentiis aspira ad avere il Diego Armando Maradona, che attualmente è stato solo ceduto in concessione al club azzurro per i mesi legati alla stagione sportiva. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
«Prima ancora di salire su una macchina sapevo di essere nato per correre. A parlare è Ayrton Senna, la leggenda del folle sport dei motori, interpretato da Gabriel Leone nella nuova serie Netflix. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se si chiede a chi ha corso nella sua epoca di scegliere il rivale più forte contro cui ha lottato, finisce sempre per citare Senna. Se qualcuno domanda ai protagonisti del Mondiale di F.1 di oggi quale sia stato il loro idolo da ragazzi, quasi tutti rispondono Senna. (La Gazzetta dello Sport)
C'è chi lascia un segno sulla pista, chi nell'entertainment e chi lo fa nello stile. Di cosa stiamo parlando? Ayrton Senna ha rivoluzionato il mondo della Formula 1, e ora Persol, insieme a Netflix, celebra il mito con una collezione eyewear composta da tre accattivanti modelli, nata per omaggiare l’uscita della miniserie Senna, una delle anteprime più attese dell’anno. (Esquire Italia)