Emilia-Romagna in allerta rossa per le piene dei fiumi: quali sono le zone più colpite

Emilia-Romagna in allerta rossa per le piene dei fiumi: quali sono le zone più colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Geopop INTERNO

La Protezione Civile ha dichiarato allerta rossa per tutta la giornata di sabato 19 ottobre, con un elevato rischio idraulico su alcune zone dell’Emilia-Romagna. Particolare attenzione per i fiumi dalla Pianura Reggiana alla Romagna e per le zone collinari e montane. Sono giorni grigi in tutti i sensi per l'Emilia Romagna, che è di nuovo in Allerta rossa a causa delle piene dei fiumi, e che ha ancora davanti a sé un weekend di forti piogge. (Geopop)

Su altri media

Allerta rossa e scuole chiuse in Emilia-Romagna, allerta in Liguria, Piemonte e Toscana dove negli ultimi due giorni si sono già registrati disagi. Il maltempo che si sta abbattendo da molti giorni su gran parte d’Italia preoccupa molte zone del Paese. (la Repubblica)

Nuova allerta rossa in Romagna: per la giornata di sabato 19 ottobre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di forte intensità. I fenomeni si estenderanno progressivamente da sud-est verso ovest nel corso della giornata, attenuandosi durante la sera. (ravennanotizie.it)

Il Po, per effetto delle piogge abbondanti, è esondato a Torino allagando parte del lungo fiume dei Murazzi. A partire dalle prime ore del mattino, intense precipitazioni hanno interessato il settore Romagnolo e delle Marche settentrionali, tanto che è stato chiuso un tratto dell’autostrada A14. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo: situazione Pesante, quasi tutta Italia sott'acqua nelle Prossime Ore, è Allerta Meteo

Tra auto in panne, scantinati allagati e alberi caduti per strada, diversi gli interventi dei vigili del fuoco nelle Marche, in particolare tra Ancona e Fano (Adnkronos)

Per la giornata di sabato 19 ottobre la Protezione Civile ha valutato allerta rossa per rischio idraulico su alcune zone dell’Emilia-Romagna. Allerta arancione sui restanti settori dell'Emilia-Romagna, su parte di Veneto, Campania, Basilicata, Puglia e sull'intero territorio di Calabria e Sicilia. (Sky Tg24 )

Nelle ultime 24 ore le precipitazioni più abbondanti si sono registrate nelle Prealpi orientali, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, dove sono stati misurati valori anche prossimi ai 200 mm. Il maltempo continua a colpire senza tregua gran parte del nostro Paese con piogge a tratti anche torrenziali, diffuse da Nord a Sud, elevando così lo stato di allerta su molte aree del Paese. (iLMeteo.it)