Maltempo. La tempesta “Atena” si abbatte sull’Emilia Romagna

Maltempo. La tempesta “Atena” si abbatte sull’Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Il passaggio della perturbazione n.3 di settembre, denominata dall’Aeronautica Militare tempesta “Atena”, sta portando forte maltempo su tutta l’Emilia Romagna, inizialmente sulle regioni centro-settentrionali e poi, nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 8, sul Nord-Est e sulle coste adriatiche. “È elevato il rischio di fenomeni intensi e possibili criticità legate a possibili nubifragi per temporali violenti associati anche a forti raffiche di vento” assicura Roberto Nanni, tecnico meteorologo dell’ AMPRO – Associazione Meteo Professionisti. (ravennanotizie.it)

Su altre testate

Sarà chiuso, inoltre, il pontile nord di Bagnoli e interdetto l'accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Fenomeni rilevanti: (Comune di Napoli)

Il maltempo domina l'Italia oggi, lunedì 9 settembre, e scatta l'allerta meteo - arancione e gialla - su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il... (Virgilio)

Maltempo in Fvg, pioggia e raffiche di vento. Le previsioni per le prossime ore. Situazione maltempo in Fvg, dopo che era stato siglato lo stato di preallarme. Il fronte mediterraneo con l’afflusso di correnti molto umide meridionali ha provocato piogge in genere intense su quasi tutte le zone, ma con ridotta attività temporalesca, limitata quasi esclusivamente alla bassa pianura e alla costa. (Friuli Oggi)

Allerta maltempo arancione a Piacenza: si alza il rischio idraulico

Il Centro Funzionale d'Abruzzo ha comunicato che il Dipartimento della Protezione civile nazionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, valido a partire da lunedì 9 settembre 2024. (ChietiToday)

Che tu rappresenti la forza dell’Ariete, la delicatezza dei Pesci o la determinazione del Capricorno, Fox ha un messaggio speciale per te. Lascia che le sue parole ti illuminino, rinvigoriscono il tuo spirito e ti preparino a sfruttare al meglio le vibrazioni celesti della settimana. (Tutto.TV)

Per il territorio piacentino, soprattutto quello collinare e montano, è scattato il codice arancione di medio rischio per le abbondanti piogge previste nel pomeriggio dell’8 settembre. I livelli idrometrici dei fiumi potrebbero raggiungere la soglia 2. (Libertà)