SBK 2024. GP del Portogallo. Le pagelle dell’Estoril: il voto più alto sia a Bulega che a Razgatluoglu [GALLERY]

SBK 2024. GP del Portogallo. Le pagelle dell’Estoril: il voto più alto sia a Bulega che a Razgatluoglu [GALLERY]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Il fine settimana portoghese era iniziato con l’incognita meteo che ha impedito ai piloti di trovare il miglior assetto per le loro moto. Di fatto molti hanno sistemato la moto dopo Gara1 e qualcuno non c’è mai riuscito. I tifosi di Toprak Razgatlioglu speravano di festeggiare all’Estoril, ma ci si è messo di mezzo un fantastico Nicolò Bulega che non solo ha preceduto in volata il turco nella gara sprint, ma con i suoi secondi posti ha rimandato i festeggiamenti BMW al prossimo appuntamento di Jerez tra meno di quattro giorni. (Moto.it)

Su altri giornali

Razgatlioglu si impone con cinque secondi di vantaggio sulle due Ducati ufficiali (WorldSBK)

Si è chiuso con una splendida doppietta l'Estoril Round di Superbike per un Toprak Razgatlioglu (ROKiT Bmw Motorrad WorldSBK Team) sempre più vicino alla conquista del campionato. Nulla da fare per Nicolò Bulega, secondo al traguardo (con un ritardo di 3.8 secondi rispetto al leader della generale) e ormai unico contendente rimasto nella lotta per la vittoria finale, e per un Alvaro Bautista che negli ultimi giri si è limitato a coprire le spalle al giovane emiliano. (La Gazzetta dello Sport)

La mattinata è cominciata con la Superpole Race che ha visto scattare dalla pole position Toprak Razgatlioglu, con l'ottimo avvio anche di Danilo Petrucci, con il duo Yamaha, Andrea Locatelli e Jonathan Rea in lotta per la zona podio. (Dueruote)

Follie SBK all'Estoril: Bulega e Toprak se le danno in volata, ma il verdetto è di Petrucci, che strappa un "titolo mondiale" a Iannone...

All'Estoril chiude terzo Bautista ESTORIL (PORTOGALLO) (ITALPRESS) - Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) ha vinto Gara-2 del Round di Estoril del Campionato del Mondo di Superbike. fsc/red 13-Ott-24 16:06 (Tiscali)

Per chi lo conosce da quando era un ragazzino la cosa non rappresenta una novità perché lui è fatto così. Difficile vedere sul suo viso un’emozione, né tantomeno un dubbio o una preoccupazione. È conscio della sua forza, ma dispone anche di una forte serenità interiore. (Moto.it)

Un'acquolina in bocca dovuta non tanto ai punticini guadagnati dal pilota italiano su Toprak Razgatlioglu e alla speranza che il discorso Mondiale potesse ulteriormente riaprirsi nel pomeriggio (i punti di distacco restavano comunque 41 a fronte degli 87 in quel momento ancora da assegnare), ma ai millesimi con cui Nicolò l'aveva spuntata su Toprak: tre, il distacco più minuto tra primo e secondo posto nella storia della SBK, record siglato grazie ad una perfetta gestione del gas della Panigale V4R in uscita dall'infinito curvone finale, con Bulega che sopravanzava il pilota turco negli ultimi centimetri a disposizione prima della bandiera a scacchi. (MOW)