Maduro, 'il fascismo in Venezuela non passerà mai'

Maduro, 'il fascismo in Venezuela non passerà mai'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"Non ci sono riusciti con le sanzioni, con l'aggressione, con la minaccia. Non ce l'hanno fatta ora e non ce la faranno mai con la dignità del popolo del Venezuela. Il fascismo in Venezuela, la terra di Bolivar e Chavez, non passerà". Queste le prime parole del presidente Nicolas Maduro, che festeggia con migliaia di supporter che si sono concentrati davanti al Palazzo Miraflores."Chavez vive. Chavez questo trionfo è tuo", ha poi aggiunto ricordando che ieri, nel giorno delle elezioni, era il suo settantesimo compleanno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scontato ma non meno vergognoso il tentativo dell’opposizione sconfitta di spargere notizie false su presunti brogli. I risultati hanno confermato la vittoria di Nicolas Maduro e del Polo Patriottico con il 51% dei voti. (Contropiano)

Con un omaggio a Hugo Chávez, il presidente uscente venezuelano ha annunciato al popolo la sua rielezione, arrivata grazie al 51,2% di preferenze. Un risultato, questo, molto contestato dall'opposizione, che ha affermato invece di aver «vinto con 70% dei voti». (ilmessaggero.it)

La leader dell'opposizione, Maria Corina Machado, ha affermato che "il nuovo presidente eletto" del Venezuela è l'ambasciatore Edmundo Gonzalez Urrutia, nonostante il Consiglio elettorale abbia annunciato la vittoria di Nicola Maduro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maduro riconfermato presidente del Venezuela: l'annuncio del Consiglio elettorale

Elvis Amoroso, presidente dell'organismo elettorale Cne, fedele al governo, ha detto ai giornalisti che il 44,2 percento dei voti è andato al candidato dell'opposizione, Edmundo Gonzalez Urrutia, in testa nei sondaggi. (L'HuffPost)

Nicolas Maduro riconfermato presidente del Venezuela: l'annuncio del Consiglio elettorale (La Stampa)

Il CNE ha inoltre denunciato "un'aggressione al sistema che ha causato ritardi", mentre l'opposizione segnala irregolarità. L'affluenza alle urne è stata del 59%. (la Repubblica)