Meteo del Gennaio 2025 nevoso come mai prima d’ora

Meteo del Gennaio 2025 nevoso come mai prima d’ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale ESTERI

Gennaio 2025 potrebbe sorprendere con nevicate eccezionali Un evento meteorologico straordinario si sta verificando tra Islanda e Groenlandia, dove si prevede la formazione di un anticiclone “di blocco”. Questa condizione favorirà un’imponente irruzione di aria fredda negli Stati Uniti d’America orientali, raggiungendo persino la Florida entro la fine della prima decade di gennaio. Sono attese tempeste di neve nel nord dello Stato, con possibilità di fiocchi anche a Miami, un fenomeno raro e storico. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Numerosi sono stati anche gli incidenti stradali legati alle condizioni diffuse di neve e ghiaccio. Il Midwest e la costa orientale stanno affrontando forti nevicate che hanno paralizzato i trasporti, causando centinaia di voli cancellati, ritardi per migliaia di passeggeri e la chiusura di scuole e uffici governativi. (Meteo Italia)

Il clima globale sta subendo cambiamenti sempre più rapidi, e questi mutamenti si riflettono su fenomeni meteo che hanno assunto caratteristiche inedite e talvolta imprevedibili. Uno degli esempi più eclatanti è rappresentato dai fiumi atmosferici, che sono vere e proprie correnti d’aria in grado di trascinare imponenti perturbazioni cariche di umidità. (Tempo Italia)

Le proiezioni meteorologiche mostrano un drastico calo termico tra il 3 e il 12 gennaio, con ripetute colate di aria gelida che investiranno prima il comparto settentrionale americano e successivamente si spingeranno verso sud. (Tempo Italia)

Gennaio 2025 e la grande nevicata italiana

Ondata di gelo estremo negli USA Freddo eccezionale in arrivo. Gli USA e praticamente tutto il Canada hanno già gli occhi puntati al 2025, in particolare al periodo che va dal 3 al 12 gennaio. (iLMeteo.it)

Le previsioni evidenziano un calo termico significativo tra il 3 e il 12 Gennaio, con correnti di aria artica che colpiranno inizialmente le regioni settentrionali del continente per poi spingersi rapidamente verso le zone meridionali. (Tempo Italia)

Questo favorirà immediatamente un’irruzione d’aria fredda di portata storica sugli Stati Uniti d’America orientali, dove, alla fine della prima decade di gennaio, l’aria fredda raggiungerà persino la Florida, con tempeste di neve previste nell’estremo nord dello Stato. (Meteo Giornale)