Usa in massima allerta per una forte tempesta invernale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Decine di milioni di americani si stanno preparando a una forte tempesta invernale che potrebbe portare con sè la nevicata più intensa e le temperature più fredde in oltre un decennio. Lo scrive la Bbc. La tempesta, che ha avuto origine nel centro degli Stati Uniti, si sposterà verso est nei prossimi due giorni, ha affermato il National Weather Service (Nws). È stato dichiarato lo stato di emergenza negli stati del Kentucky e della Virginia e in altre parti degli Stati Uniti non abituate al freddo intenso, tra cui Mississippi e Florida (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
Le proiezioni meteorologiche mostrano un drastico calo termico tra il 3 e il 12 gennaio, con ripetute colate di aria gelida che investiranno prima il comparto settentrionale americano e successivamente si spingeranno verso sud. (Tempo Italia)
Mentre l’Europa rimane in attesa di segnali di un Inverno più intenso, il Nord America, in particolare gli Stati Uniti e il Canada, si prepara a fronteggiare un’ondata di freddo eccezionale. Le proiezioni meteo per i primi giorni di Gennaio 2025 delineano uno scenario di freddo estremo, con nevicate estese e temperature ai minimi storici. (Tempo Italia)
Una situazione atmosferica straordinaria si sta verificando a ridosso di Islanda e Groenlandia, dove si formerà un anticiclone definito “di blocco”. Gennaio 2025 potrebbe rivelarsi improvvisamente nevoso come non accadeva da molti anni. (Meteo Giornale)
Freddo eccezionale in arrivo. Gli USA e praticamente tutto il Canada hanno già gli occhi puntati al 2025, in particolare al periodo che va dal 3 al 12 gennaio. Mentre in Europa stiamo ancora cercando di capire come proseguirà questo inverno e se riusciremo a osservare un evento degno di nota, dall'altra parte dell'Atlantico, negli Stati Uniti e in Canada, si stanno preparando a una lunga e intensa fase gelida che porterà non pochi problemi e disagi. (iLMeteo.it)
Dalle gelide terre canadesi una massa d'aria si sta preparando a fare irruzione verso sud, valicando il confine con gli USA già nella giornata odierna Venerdì le temperature sprofonderanno su stati come Dakota, Minnesota, Wisconsin, Michigan, Iowa, Illinois, Indiana, Ohio, poi sabato anche sulla East Coast centro-settentrionale (3bmeteo)
Un’importante tempesta invernale sta per abbattersi su un’estesa area degli Stati Uniti, coprendo una distanza superiore ai 2.400 chilometri. Il maltempo potrebbe protrarsi fino all’inizio della settimana successiva, portando neve e pioggia ghiacciata in regioni che non registravano eventi simili da almeno tre anni. (Meteo Giornale)