Gilardino esonerato dal Genoa, Vieira nuovo allenatore contro il Cagliari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico». L’annuncio ufficiale del club ligure arriva dopo le anticipazioni della tarda mattinata, con la clamorosa decisione di esonerare l’allenatore a cinque giorni dalla ripresa della Serie A contro il Cagliari (domenica ore 12.30 al Ferraris). Una tempistica particolare, perché Gilardino aveva ripreso gli allenamenti durante la sosta e stava preparando la partita di campionato senza che ci fossero segnali di un suo imminente addio. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nella giornata odierna Nicolò Schira si è espresso tramite i suoi profili social circa la situazione del Genoa in vista della 13a giornata di Serie A 24-25. Il giornalista ha rivelato un retroscena circa l’esonero del tecnico Alberto Gilardino prima della sfida del Grifone contro Cagliari di Davide Nicola. (Cagliari News 24)
A dirigere la seduta, in questo turbolento martedì pomeriggio, il resto dello staff tecnico coordinato dallo storico Roberto Murgita, in attesa diventino ufficiali l’esonero di Gilardino (che ha lasciato Pegli poco prima delle ore 14 dopo aver salutato la squadra, che sabato scorso aveva concluso la prima settimana di allenamenti) e l’arrivo di Patrick Vieira (Buon Calcio a Tutti)
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che scuote il mondo del calcio. In particolar modo il Genoa. Anche perché, a dire il vero, nessuno si aspettava una mossa del genere. Una mossa che ha spiazzato tutti, in primis Mario Balotelli. (JMania)
Sembrava che il tecnico potesse continuare la sua stagione sulla panchina rossoblù, invece, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, il cambio. Nuovo allenatore Genoa Al posto dell'esonerato Gilardino subentrerà Patrick Vieira, il tecnico francese è pronto a guidare la squadra nella prossima sfida di campionato contro il Cagliari, in scena al Marassi domenica alle 12.30. (ilmattino.it)
Il Genoa ha scelto Patrick Vieira al posto di Alberto Gilardino in panchina. Così il francese ex Inter nel 2020 parlava al Daily Mail di Mario Balotelli, arrivato al Grifone proprio nelle scorse settimane. (fcinter1908)
Vieira di Balotelli ai tempi del Nizza disse: "La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio. Il Genoa cambia allenatore e passa da Gilardino a Vieira. Sui social stanno diventando virali alcune frasi del tecnico francese in riferimento alle prove di Balotelli, che Vieira ha già conosciuto e allenato al Nizza e che ora ritroverà a Genova dopo i trascorsi da compagni all'Inter e al Manchester City. (Tutto Napoli)