Si allarga l'inchiesta sullo "spione" che sbirciava i conti di politici e vip: indagata anche Intesa Sanpaolo

Si allarga l'inchiesta sullo spione che sbirciava i conti di politici e vip: indagata anche Intesa Sanpaolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

Si allarga l'inchiesta su Vincenzo Coviello, lo "spione", ex dipendente di una filiale barese di Intesa Sanpaolo, che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3.572 correntisti di 679 filiali. Nei guai anche la banca Anche la banca è ora formalmente indagata: per gli inquirenti, l'istituto bancario avrebbe violato la legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma il critico d’arte ed ex sottosegretario alla Cultura — noto anche per certe sue intemperanze oratorie — stavolta non fa quasi una piega. Anche il suo conto corrente su Banca Intesa è stato illecitamente visitato e consultato dal bancario spione Vincenzo Coviello, ora indagato. (Corriere Roma)

D’altronde nell’esecutivo Meloni, piuttosto sensibile a dossieraggi e complotti presunti, la caccia alla “manina” era già pa… La manina, rieccola. (la Repubblica)

La Banca, per gli inquirenti, avrebbe violato la legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell’indagine a carico di Vincenzo Coviello, l’ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. (Il Fatto Quotidiano)

Conti spiati, clienti Intesa Sanpaolo valutano risarcimenti. La banca: «Nessuna comunicazione»

Come noto un dipendente infedele della nostra Banca, con un comportamento che ha gravemente violato le norme, i regolamenti e le procedure interne, ha consultato dati e informazioni riguardanti alcuni clienti in modo ingiustificato. (TuttOggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In questi giorni, infatti, i legali hanno chiesto informazioni agli inquirenti annunciando azioni a tutela dei propri assistiti. (ilmessaggero.it)