Mondiali Pista Ballerup 2024, caduta per il quartetto maschile e Italia fuori dall'Inseguimento a Squadre

Mondiali Pista Ballerup 2024, caduta per il quartetto maschile e Italia fuori dall'Inseguimento a Squadre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Disastro ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024. Il quartetto maschile azzurro è infatti caduto nel corso delle qualificazioni ed è così eliminato sin dalla prima prova dell'inseguimento a Squadre. Inizialmente l'Italia era segnalata come DNF, ma i quattro componenti sono stati successivamente autorizzati a riprovarci. Un tentativo che purtroppo non ha cambiato la situazione visto che, inevitabilmente condizionati da quanto successo, i ragazzi non sono riusciti a fare un tempo valido per qualificarsi, concludendo in 4'02"072, undicesimo e ultimo tempo di queste qualifiche. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Oggi, durante la prima giornata dei Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024, sono stati assegnati i primi titoli iridati. La vittoria è andata a Lorena Wiebes, che ha dimostrato una superiorità schiacciante prendendo in testa la volata a un giro esatto dalla conclusione e vincendo poi per distacco: sia Fidanza che Ally Wollaston (Nuova Zelanda) hanno provato a seguirla, ma quest'ultima ha dovuto accontentarsi della terza posizione, dietro a Jennifer Valente (USA), che si è piazzata seconda. (Cicloweb.it)

Nel momento decisivo però la 24enne di Brembate Sopra non è riuscita a resistere all’assalto dell’olandese Lorena Wiebes, trionfatrice di giornata seguita sul podio dall’americana Jennifer Valente e dalla neozelandese Ally Wollanston. (L'Eco di Bergamo)

Era difficile strappare un posto tra le prime quattro, con la favoritissima Olanda che con il crono di 42”589 ha rifilato poco più di quattro decimi all’Australia e si giocherà il posto all’ultimo atto con la Gran Bretagna; per gli oceanici invece sarà il Giappone l’ultimo ostacolo verso la finale. (OA Sport)

Mondiali Pista: Fidanza 4a nello Scratch di Wiebes, il terzetto veloce si ferma al primo turno

Dopo il flop dell'inseguimento a squadre maschile , arrivano le prime gare per le medaglia e l'Italia punta tutto su Martina Fidanza che nello Scratch vuole riprendersi l'oro iridato già conquistato nel 2021 e nel 2022 . (Eurosport IT)

Nonostante alcune importanti defezioni, saranno presenti molti dei più forti pistard del mondo che si daranno battaglia nelle cinque le giornate di gara, sulle quali vi terremo quotidianamente aggiornati facendo il punto sui risultati e aggiornando il medagliere prova dopo prova. (SpazioCiclismo)

Dovrà completare l'opera domani il quartetto femminile che oggi ha brillato nelle qualificazioni, centrando il secondo posto e ottenendo l'accesso alla semifinale contro la Germania.. Chiara Consonni, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster domani si giocheranno l'accesso alla finale per l'oro alle 18:32, e disputeranno l'eventuale finale dalle 21:14. (Cicloweb.it)