Esplosione di casi di Covid nel Lazio, ma per lo Spallanzani "sintomi simili a lieve influenza"

Esplosione di casi di Covid nel Lazio, ma per lo Spallanzani sintomi simili a lieve influenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SALUTE

Casi Covid in aumento a Roma e nel Lazio a causa della nuova variante KP.3.1.1 i cui sintomi, secondo Fabrizio Maggi, direttore dell'Uoc di Virologia e dei Laboratori Biosicurezza dell'Istituto Spallanzani, sono lievi e simili a un raffreddore o a una piccola influenza. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’epidemiologo Massimo Ciccozzi, ordinario di Epidemiologia dell’Università Campus Biomedico di Roma spiega come gestire il Covid-19 che sta rialzando la testa in quella che si preannuncia come l’estate più calda di sempre, con un aumento del numero di contagi registrato ormai da settimane. (Il Sole 24 ORE)

I sintomi sono quelli che possono essere scambiati per influenza: febbre, dolori articolari, mal di gola. Malesseri che normalmente si associano nella bella stagione all'uso dell'aria condizionata quest'estate possono essere ricondotti ad una nuova ondata, in crescita costante, del Covid. (Prima Novara)

Sono in aumento i contagi da Covid in Italia, con la variante KP3 che sembra in una fase di crescita costante, essendo responsabile circa del 30% di tutte le infezioni. Allerta da parte dei virologi, secondo i quali questa variante è più facilmente trasmissibile, sebbene presenti sintomi più lievi. (Virgilio Notizie)

Covid, in aumento i nuovi casi. Maggi (Spallanzani): 'Colpa della nuova variante'

Infatti, l'immunità ibrida presente nella popolazione e il sempre maggior adattamento del virus all'ospite umano rappresentano fattori importanti nella progressiva attenuazione della sintomatologia". I sintomi principali della nuova variante Covid KP. (Alto Adige)

“Non vediamo però – spiega Mauro Pistello, direttore dell'unità di virologia dell'azienda ospedaliera universitaria di Pisa e vicepresidente della Società italiana di microbiologia – le polmoniti e le infezioni respiratorie importanti”. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)