Norvegia, bus esce di strada e finisce nel lago: le operazioni dei soccorritori nella tempesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un autobus con a bordo 58 persone, partito da Narvik e diretto alle isole Lofoten, è uscito di strada ed è caduto nel lago Asvatne, che sfocia nel mare, vicino a Raftsundet, in Norvegia. La causa dell'incidente è probabilmente il ghiaccio. Il bilancio al momento è di tre morti e quattro feriti gravi. Tre persone sono state trasportate in elicottero all'ospedale di Stokmarknes. I feriti e le persone coinvolte sono state condotte in un centro di accoglienza a Svolvaer. (Corriere TV)
Su altre testate
Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti. (Tarantini Time Quotidiano)
In Norvegia una corriera con a bordo circa 60-70 persone è precipitata in mare. Il mezzo è parzialmente sommerso e le squadre di soccorso stanno tentando di recuperare i passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono stati segnalati dei decessi, afferma in un comunicato stampa il capo di stato maggiore del distretto di polizia del Nordland, Bent Are Eilertsen. (la Repubblica)
L’autobus è uscito fuori strada, forse per le strade ghiacciate, ed è finito nel lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet, ricostruisce la polizia, aggiungendo che diversi passeggeri sono stati messi in salvo in una scuola vicina. (Il Sole 24 ORE)
Lo hanno riferito i media statali in un primo bilancio. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.30 ora locale (le 14.30 italiane) nel distretto di Hadsel, sulla costa nord-occidentale del Paese.Secondo l’emittente pubblica Nrk, il mezzo è uscito di strada ed è finito parzialmente in uno specchio d’acqua. (Agenzia askanews)
Secondo la polizia, come riportato dall'emittente di servizio pubblico norvegese, NRK, ci sarebbero tre morti e quattro feriti gravi. Grave incidente stradale nel nord della Norvegia che ha coinvolto un autobus di linea con 58 persone a bordo. (la Repubblica)