Oppo Find X8 Pro: il top di gamma arriva in Italia, caratteristiche e prezzo

Oppo Find X8 Pro: il top di gamma arriva in Italia, caratteristiche e prezzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A distanza di poco più di un mese dalla presentazione per il mercato cinese, arriva in Italia il nuovo Oppo Find X8 Pro, che segna il ritorno di Oppo nella fascia alta del mercato smartphone. Il dispositivo punta a ritagliarsi uno spazio di rilievo sul mercato grazie a prestazioni ottime e un comparto fotografico di alto livello. Il prezzo, invece, è quello di un vero top di gamma. Oppo Find X8 Pro: caratteristiche tecniche Oppo Find X8 Pro è uno dei primi smartphone ad arrivare sul mercato con il nuovo MediaTek Dimensity 9400, chip realizzato a 3 nm da TSMC e, come ampiamente confermato dai primi benchmark, in grado di offrire prestazioni ottime, in tutti i contesti di utilizzo, con un sostanziale salto in avanti rispetto ai chip di fascia alta di generazione precedente. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo avuto occasione di usarlo in viaggio ed è un buon esempio di cosa voglia dire un «cameraphone», cioè uno smartphone particolarmente qualitativo nelle foto e nei video, a fine 2024. Molti smartphone premium puntano su questo aspetto e i concorrenti di alto livello - da iPhone 16 Pro a Samsung S24 Ultra a Xiaomi 14 Ultra - non mancano. (Corriere della Sera)

Difficile dire se con il lancio europeo della sua nuova ammiraglia Oppo saprà dare continuità o meno alla scalata delle classifica di vendita e massimizzare i poderosi investimenti che la casa cinese ha profuso negli ultimi anni (fra sponsorizzazioni, ricerca e sviluppo e spese di marketing) per avvicinare le grandi firme dell’universo smartphone e porsi come prima alternativa al duopolio costituito da Apple e Samsung. (Il Sole 24 ORE)

Nei successivi vent'anni, le fotocamere Hasselblad sono diventate simbolo di eccellenza. "Posso fare di meglio" pare abbia risposto Hasselblad, sorridendo e al tempo stesso ignorando che quella promessa avrebbe cambiato la storia della fotografia. (la Repubblica)

Recensione OPPO Find X8 Pro: un ritorno eccellente

Isabella Lazzini,, CMOOPPOItalia, commenta così la nuova serie Find X8 appena lanciata: OPPO ha appena svelato il suo ultimo gioiello tecnologico in Europa, e credetemi, c’è molto di cui essere entusiasti. (Techzilla.it)

Si fa presto a dire premium. Di fatto solo Samsung, con i Galaxy S, negli anni ha saputo costruire un’alternativa al dominio di Apple nella fascia più costosa (e remunerativa). (Corriere della Sera)

Elegante e ben rifinito Comparto fotografico completo Recensione OPPO Find X8 Pro OPPO non se n'è mai andata, ma è indubbio che l'assenza di nuovi top di gamma sul mercato europeo negli ultimi anni si sia fatta sentire. (SmartWorld)