VIDEO Mappavano Roma e Milano per gli 007 russi: indagati due imprenditori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mappavano Roma e Milano per conto degli 007 russi. Due uomini sarebbero stati pagati, in criptovalute, dall’intelligence russa per mappare i sistemi di video sorveglianza delle due principali metropoli italiane, mostrando particolare attenzione alle aree non coperte da telecamere, e ottenere così informazioni riservate. É quanto emerge da un’indagine della procura di Milano. I due indagati, con base nell’alta Lombardia, a partire dai primi mesi del 2023, “si erano fatti promotori di una collaborazione con i servizi di intelligence russi, al fine di fornire informazioni di natura sensibile” è l’accusa. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Milano – La prima email, in lingua inglese, è stata inviata dal 34enne residente a Lesmo a un indirizzo istituzionale dell’Fsb, i servizi segreti russi, che si può reperire su internet da fonti aperte. (IL GIORNO)
La Procura di Milano ha chiuso le indagini nei confronti di due persone che, in Lombardia, avrebbero tentato già dai primi mesi del 2023 di farsi «promotori di una collaborazione con i servizi di intelligence russi». (Lettera43)
Una nuova inchiesta preoccupa l'intelligence italiana. A loro carico ci sono accuse per corruzione aggravata, in quanto commessa per finalità di terrorismo ed eversione. (il Giornale)
Ma anche gli 007 avevano qualcosa da chiedere, spiega il Ros dei carabinieri … “Informazioni sul destino della guerra”, questo suggerivano i Servizi segreti russi a due imprenditori lombardi. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 20 nov. Sono le informazioni che secondo la Procura della Repubblica di Milano venivano fornite da due persone con base nell'alta Lombardia a spie dei servizi di intelligence russi che li avevano adescati tramite canali su Telegram e fornivano loro compensi in criptovalute per questi reati. (il Dolomiti)