IL VIDEO. Kamala Harris, storia della candidata che non ce l'ha fatta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 6 nov. Kamala Harris doveva essere la predestinata prima donna alla Casa Bianca, e invece non ce l'ha fatta a battere Donald Trump; sul perché si spanderanno fiumi d'inchiostro e di ore di tv nelle prossime settimane.La candidata democratica ha 60 anni, nata in California. La madre era indiana e docente di biologia, il padre giamaicano docente di economia, una famiglia di immigrati benestanti. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri media
Reuters (Avvenire)
"Grazie ai miei sostenitori per la fiducia, a Biden e a tutto il mio team. (Sky Tg24 )
La vicepresidente in carica ha aggiunto di non avere alcuna intenzione di arrendersi o di smettere di “lottare per le donne”. “Sono molto orgogliosa della nostra corsa. (Virgilio Notizie)
"Perchè ha resistito così a lungo? Non avrebbe dovuto nascondere la sua salute e ritirarsi molto prima", spiegano alla Reuters dall'entourage di Harris. Harris era la sfavorita autoproclamata contro il suo rivale repubblicano - che ha chiamato all&… (L'HuffPost)
Per la seconda volta l’America blocca la corsa di una donna alla Casa Bianca preferendole un uomo apertamente misogino. Delusione e rabbia corrono sui social: «Per far vincere una donna negli Usa devi candidare due donne», «pur di non avere una donna al comando hanno preferito un criminale, il primo presidente Usa processato e condannato per reati penali, l’uomo che decide della vita delle donne». (Corriere della Sera)
WASHINGTON — «La fiaccola della promessa americana brillerà sempre. Sono grata per la fiducia che mi avete dato e piena d’amore per il Paese. (la Repubblica)