"Spegnete le luci e andate a dormire". L'annuncio tristissimo dal palco della Harris, con musica allegra... (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si spengono le luci qui sul palco, ma quanti amici intorno, cantava Antonello Venditti qualche tempo fa. Le luci sul palco di Kamala Harris si sono invece spente mentre tutti, delusi, andavano via. Si è conclusa così la notte terribile della candidata Democratica e dei suoi elettori, che erano pronti a festeggiare la sua vittoria. “Lights off, andate a dormire” dice in video un membro dello staff della campagna elettorale di Kamala Harris dando istruzioni di spegnere le luci del palco in un video postato dalla giornalista della Cbs Nidia Cavazos. (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Des Moines Register è un quotidiano dell’Iowa che ha una lunghissima storia: nato nel 1849 con il nome di Iowa Star, è stato fin dai suoi primi anni vicino al partito democratico, ed ha continuato ad esserlo quando nel 1915 la testata assunse l’attuale nome. (Open)
A differenza del 2016, ha vinto anche il voto popolare. Non c'è stata la fiducia che Kamala Harris sperava di aver conquistato invocando dignità, umanità, buonsenso. (Famiglia Cristiana)
Prima di lui, solo il democratico Grover Cleveland era riuscito a essere rieletto dopo essere stato battuto tra un mandato e l’altro dal repubblicano Benjamin Harrison: nomi e storie del XIX Secolo. Il magnate supera largamente la soglia dei 270 Grandi Elettori necessari per conquistare la Casa Bianca, s’aggiudica tutti gli Stati in bilico e vince il voto popolare, che aveva sempre perso, sia nel 2016, quando era stato eletto, sia nel 2020 quando era stato battuto da Joe Biden. (Il Fatto Quotidiano)
Manca il risultato definitivo, certo, ma Kamala Harris non vuole arrendersi e non concede ancora la vittoria a Donald Trump. Lo farà, probabilmente domani (seguendo il fuso americano, questa sera per l'Italia), perché l'evidenza dei dati non alimenta alcuna speranza. (ilmattino.it)
La marcia di Donald Trump nel suo ritorno alla Casa bianca è stata scandita inesorabilmente da una vittoria dopo l’altra negli stati chiave. Alle 2 di notte (le ore 8 in Italia) l’annuncio della vittoria in Pennsylvania ha di fato precluso a Kamala Harris quasi ogni altra possibilità di prevalere. (il manifesto)
Il tycoon è perfino stato in grado di avere la meglio sulla democratica nella contea di Springfield. Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. (Liberoquotidiano.it)