Suicidio 15enne, si indaga per istigazione. Valditara: profondo dolore, eradicare bullismo

Suicidio 15enne, si indaga per istigazione. Valditara: profondo dolore, eradicare bullismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il 15enne si è tolto la vita il 14 ottobre all'interno di un casale a Montignano, frazione di Senigallia, utilizzando l'arma di ordinanza del padre. La Procura di Ancona ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio. “Il ministero si è subito attivato per verificare, per quanto di propria competenza, le dinamiche dell'accaduto”, ha dichiarato il ministro dell'Istruzione ascolta articolo "Profondo dolore e sgomento”. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Secondo il drammatico racconto dei genitori del 15enne, il ragazzo sarebbe stato vittima di bullismo sin dall’inizio dell’anno scolastico. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Senigallia per ricostruire le motivazioni che possano aver spinto il giovanissimo Leonardo a togliersi la vita nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 ottobre. (Senigallia Notizie)

Studente 15enne morto suicida a Senigallia, le amare parole di una docente: “Siamo inermi, Questa tragedia ci obbliga a guardarci dentro, a riconoscere le nostre responsabilità” Di (Orizzonte Scuola)

Gli strizzavano i capezzoli, lo colpivano nelle parti intime. Quando sua madre Viktoria lo credeva vivo e sap… (La Stampa)

A 15 anni preso in giro dai bulli si uccide. Il racconto della madre ai carabinieri

Proprio nelle relazioni scolastiche si stanno concentrando le attenzioni degli inquirenti dopo la denuncia dei genitori del 15enne, secondo cui sarebbe stato vittima di bullismo. Un ragazzo ben inserito, senza problemi e con buoni rapporti un po' con tutti. (Tiscali Notizie)

C'è una pistola che non avrebbe mai dovuto essere usata, c'è un ragazzo di quindici anni che non avrebbe mai dovuto affrontare un peso così insopportabile. E c'è una tragedia che scuote le coscienze solo quando è troppo tardi. (la Repubblica)

Un grave problema di bullismo che lo tormentava e lo stava facendo soffrire. Il ragazzo di 15 anni che ieri a Senigallia si è ucciso sparandosi con la pistola del padre (vigile urbano) dopo essersi allontanato da casa aveva confidato ai genitori l’incubo che stava vivendo a scuola. (altovicentinonline.it)