"Leo? È un fallimento per tutti". Cosa si nasconde dietro il suicidio di Senigallia

Leo? È un fallimento per tutti. Cosa si nasconde dietro il suicidio di Senigallia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il suicidio del 15enne di Senigallia, che non ha retto alle vessazioni dei bulli a scuola, “pone drammaticamente sotto accusa un sistema che non è stato in grado di proteggere una vita fragile e vulnerabile. La morte di questo giovane rappresenta un fallimento della nostra società, che non è stata in grado di intercettare e affrontare il suo dolore prima che fosse troppo tardi“. A dire ad alta voce quello che tutti pensano è Giuseppe Lavenia, presidente dell’associazione Nazionale Di. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Facebook Twitter La legale: “Quando si sono resi conto del disagio hanno deciso di rivolgersi alla scuola. Non c’è stato il tempo”. Oggi l’autopsia (Youtvrs)

Leonardo, quindici anni, studente al secondo anno del professionale «Alfredo Panzini», indirizzo turistico-sportivo, li ha percorsi in tuta nera e infradito, ciò che indossava quando ha salutato il padre come faceva ogni sera: «Buonanotte, sogni d’oro». (Corriere della Sera)

Il volto angelico, gli occhi color del cielo che facevano battere il cuore alle ragazzine e magari attiravano invidie. Educatissimo, sportivo amante del nuoto. (ilgazzettino.it)

Gesto estremo - Senigallia, il 15enne si è suicidato perché subiva bullismo: oggi i genitori dovevano incontrare la dirigente

Dalle prime informazioni, ancora frammentarie, che trapelano, si parla di un diverbio in ambito domestico ma non sono chiari i motivi all'origine dell'allontanamento, avvenuto nella notte. Sono in corso a Senigallia (Ancona) le ricerche di un 15enne che si è allontanato di casa armato di pistola. (Corriere della Sera)

Un grave problema di bullismo che lo tormentava e lo stava facendo soffrire. Ragazzi che a scuola gli dicevano cose cattive e la cosa stava diventando così pesante, per lui, che non voleva più andare a scuola. (altovicentinonline.it)

Gesto estremo (LaC news24)