A Palermo auto e cassonetti in fiamme per i botti di fine anno

A Palermo auto e cassonetti in fiamme per i botti di fine anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Giornale di Sicilia INTERNO

Oltre 25 interventi dei vigili del fuoco per spegnere i contenitori di spazzatura dati alle fiamme con lo scoppio di botti e petardi a Palermo e in provincia per capodanno. In tanti hanno pensato di lanciare petardi contro i cassonetti dell’immondizia. Sempre la scorsa notte sono state date alle fiamme diverse auto. Le fiamme alle vetture sono state appiccate in via Principe di Villafranca, due vetture in via Pecori Giraldi, via Agesia di Siracusa, in via Venero a Monreale (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

L’ordinanza, pensata per tutelare la sicurezza pubblica e il benessere degli animali, proibiva esplicitamente l’accensione e l’esplosione di qualsiasi tipo di materiale pirotecnico nelle vie, piazze e luoghi pubblici del territorio comunale, con sanzioni previste fino a 500 euro per i trasgressori. (ViterboToday)

Due persone sono state raggiunte di striscio da proiettili vaganti ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Sono otto i minori feriti, di cui cinque hanno un'età compresa tra uno e dodici anni. (la Repubblica)

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di festeggiare nel rispetto degli animali. Tempo di Capodanno e di festeggiamenti ma senza dimenticare il benessere di cani e gatti che come oggi anno soffrono per i botti della notte di San Silvestro. (ilmessaggero.it)

Botti di Capodanno, la denuncia: «Centinaia di animali fuggiti, decine di cani, gatti e uccelli morti»

TRENTO. Con l'avvicinarsi della notte di Capodanno, una delle principali preoccupazioni per molte persone è quella di riuscire a tutelare i propri animali domestici dalle conseguenze causate dallo scoppio di fuochi d'artificio e petardi. (il Dolomiti)

Il Comune ha vietato i botti per la notte di Capodanno: può farlo? (La Legge per Tutti)

Botti di Capodanno, un incubo per gli animali e gli umani che se ne prendono cura. Il bilancio della notte di San Silvestro, tra morti e feriti, è impietoso e nonn ancora definitivo. (leggo.it)