Meteo Natale in Lombardia: weekend con pioggia e vento, tempo stabile per la Vigilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo due perturbazioni che porteranno vento, freddo e qualche rovescio in Lombardia venerdì e a cavallo tra domenica e lunedì. Miglioramenti invece per Natale e Vigilia, con un probabile rialzo delle temperature. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ad essere colpite da questa questa nuova fase invernale proveniente dal Nord Atlantico, con piogge e nevicate, saranno soprattutto le regioni adriatiche e quelle meridionali. Previsto un calo delle temperature. (Fanpage.it)
METEO TOSCANA ED ITALIA. Si comincia ad assodare la tendenza che vede protagonisti del tempo pre natalizio almeno due affondi dall’Artico e che dunque potrebbero portare un sensibile cambiamento meteo già a partire da venerdì. (Meteo Toscana)
La particolare distensione dell'anticiclone sull'Europa centro-occidentale potrebbe esporre queste regioni a diversi eventi di freddo e ondate di maltempo tipicamente invernali durante le festività natalizie, a cavallo fra il Natale e il Capodanno. (Ilmeteo.net)
Tutta colpa di una particolare configurazione atmosferica a livello europeo che vedrà contrapposte da una parte una vasta area di alta pressione e dall'altra gelide correnti in discesa direttamente dal Polo Nord richiamate dal passaggio di un profondo ciclone. (iLMeteo.it)
Quest’ultima porterà degli strascichi instabili nella prima parte di Sabato sulle regioni meridionali, ma altrove tornerà a splendere il sole, anche se farà più freddo dato che affluirà aria di origine artica su tutta la penisola. (Meteo Italia)