Tour de France: Carapaz conquista la maglia gialla, a Girmay la terza tappa

Tour de France: Carapaz conquista la maglia gialla, a Girmay la terza tappa
Diretta SPORT

L'eritreo Biniam Girmay ha vinto la terza tappa del Tour de France a Torino, nel giorno in cui l'ecuadoriano Richard Carapaz ha conquistato la maglia gialla di leader della classifica generale. Il corridore sudamericano della EF Education strappa, così, il prezioso maillot allo sloveno Tadej Pogacar in base alla somma dei migliori piazzamenti, mentre Girmay, del team Intermarché, è il terzo africano a conquistare una vittoria di tappa al Tour dopo i sudafricani Daryl Impey e Rob Hunter. (Diretta)

Su altre testate

Una giornata di festa per un continente intero, con l’Africa che festeggia la vittoria di Biniam Girmay nella quarta tappa del Tour de France 2024. L’alfiere dell’Intermarché – Wanty anche oggi scrive un altro pezzo di storia, e dopo essere stato il primo africano a vincere al Giro d’Italia e una classica, timbra il cartellino anche nella corsa più importante del mondo. (InBici)

Conquistando su Gaviria e De Lie la Piacenza-Torino, terza frazione del Tour de France 2024, l'eritreo Biniam Girmay è diventato il primo primo africano di etnia nativa a conquistare la Boucle mentre Richard Carapaz, che si è buttato a capofitto nella volata, è il primo ecuadoriano a vestire la maglia gialla strappando, a parità di tempo, il simbolo del primato a Pogacar, Evenepoel e Vingegaard. (Corriere della Sera)

ITALIANI Giulio Ciccone e Alberto Bettiol , Piacenza ospita per la prima volta nella sua storia il Tour de France. La città è in fermento, con la popolazione locale che ha collaborato attivamente per organizzare e gestire questo evento epocale. (Piacenza24)

Tour de France 2024, classifica generale: la maglia gialla e le altre maglie

TOUR DE FRANCE - Carapaz sfila la maglia gialla a Pogacar dopo la tappa di Torino, con l'ecuadoriano che non aveva ancora mai vestito la maglia di leadership del Tour. Carapaz spiega anche come è andata nel finale, con van den Berg che invece di fare la volata ha guidato proprio l'ecuadoriano per prendersi questa maglia. (Eurosport IT)

Biniam Girmay “Una vittoria per l’Africa e per tutti gli africani” Visibilmente commosso dopo aver tagliato il traguardo, il corridore eritreo ha ringraziato team e famiglia. (Cicloweb.it)

IL RACCONTO DELLA PRIMA TAPPA (Sky Sport)