Visbeek (ds Intermarché): "Abbiamo fatto la storia con Girmay. L'Africa aspettava a lungo questa vittoria"

Visbeek (ds Intermarché): Abbiamo fatto la storia con Girmay. L'Africa aspettava a lungo questa vittoria
Eurosport IT SPORT

Visbeek (ds Intermarché): "Abbiamo fatto la storia con Girmay. L'Africa aspettava a lungo questa vittoria" TOUR DE FRANCE - Il direttore sportivo dell'Intermarché-Wanty festeggia per il successo di Girmay a Torino. Una vittoria che ha fatto la storia e del team belga che non aveva mai vinto nella storia della Boucle e per l'Africa che aspettava da tanto tempo un successo di un suo corridore in una cornice così importante come il Tour. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Nella tappa più lunga di questo Tour, l’arrivo, scontato, è stato in volata, ma senza il favorito Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) prima privato di Mathieu van der Poel per una foratura ai -6km, poi coinvolto in una caduta nell’ultimo kilometro, la vittoria è andata a Biniam Girmay, il quale ha vinto davanti Fernando Gaviria (Movistar), il campione belga Arnaud de Lie (Lotto-Dstny) e Mads Pedersen (Lidl-Trek) che è stato in testa per tutto lo sprint prima di cedere nei metri finali. (BDC Mag)

Biniam Girmay “Una vittoria per l’Africa e per tutti gli africani” Visibilmente commosso dopo aver tagliato il traguardo, il corridore eritreo ha ringraziato team e famiglia. (Cicloweb.it)

E' del 24enne eritreo Biniam Girmay la firma sulla terza tappa del Tour de France: a Torino è stato l'atleta di colore della Intermarché-Wanty a bruciare tutti sul traguardo nella frazione che ha visto anche il cambio della maglia gialla, con il migliore piazzamento di Richard Carapaz che ha permesso all'ecuadoriano di soffiare il simbolo del primato allo sloveno Tadej Pogacar. (TargatoCn.it)

Carapaz: "Un'emozione questa maglia gialla. La volevo, è la gara più importante al mondo"

Uomini jet all’opera in corso Galileo Ferraris a Torino, dove c’è in palio il simbolo del primato: il successo di giornata di uno splendido Beniamin Girmay si accompagna con la conquista della maglia gialla da parte di Richard Carapaz, 14º, che spodesta Pogacar. (L'Eco del Chisone)

L’eritreo è riuscito ad anticipare Fernando Gaviria (Movistar) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny), con Mads Pedersen (Lidl-Trek) 4° che aveva provato a partire per primo. TORINO – Continuano le sorprese al Tour de France 2024. (malpensa24.it)

TOUR DE FRANCE - Carapaz sfila la maglia gialla a Pogacar dopo la tappa di Torino, con l'ecuadoriano che non aveva ancora mai vestito la maglia di leadership del Tour. Carapaz spiega anche come è andata nel finale, con van den Berg che invece di fare la volata ha guidato proprio l'ecuadoriano per prendersi questa maglia. (Eurosport IT)