Leonardo Bonucci guarda Italia-Svizzera in un lido di Monopoli. E i tifosi gli urlano: «Tu e Chiellini, quanto ci mancate»

Leonardo Bonucci guarda Italia-Svizzera in un lido di Monopoli. E i tifosi gli urlano: «Tu e Chiellini, quanto ci mancate»
Corriere della Sera SPORT

Uno spettatore di eccezione, sabato 29 giugno, in spiaggia a Monopoli. Allo stabilimento balneare Macramè a vedere in tv la desolante sconfitta dell'Italia con la Svizzera che ha determinato l'eliminazione dagli Europei, c’era anche l’ex difensore Leonardo Bonucci, che nel lido del sud Barese ha trascorso la giornata al mare. Anche all'ex difensore azzurro e della Juventus deve essere venuto il magone, ripensando a non più di tre estati fa, quando il centrale della nazionale fu tra i protagonisti assoluti della straordinaria impresa di Euro 2020, segnando anche il gol del pareggio (1-1) nella finale di Wembley poi vinta ai rigori con l'Inghilterra. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

L'ex difensore, presente in Germania per il match contro la Croazia per seguire gli Azzurri, a Sky ha parlato del passaggio del turno e delle sensazioni in merito a Euro 2024: "È stata dura, è stata dura però quando si finisce così esultando passano tutte le paure, le tensioni, tutto quanto e si sta meglio. (Today.it)

Gianluigi Buffon è sempre più lontano dalla Nazionale. L’attuale team manager azzurro, infatti, attende l’incontro con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e il commissario tecnico Luciano Spalletti per affrontare insieme a loro i propri dubbi, già manifestati dopo la sconfitta contro la Svizzera, che ha decretato la fine di EURO 2024 per l’Italia. (Calcio e Finanza)

Bonucci ha incontrato Spalletti e alcuni giocatori dell'Italia, tra cui Riccardo Calafiori, dopo l'1-1 contro la Croazia nella fase a gironi di EURO 2024. L'ex difensore centrale dell'Italia Bonucci potrebbe tornare in Nazionale, entrando nello staff di Spalletti, secondo Tuttosport. (Football Italia)

Italia fuori dall'Europeo: Bonucci assiste e viene acclamato dai tifosi

L’ex calciatore Leonardo Bonucci ha parlato in vista del match tra Italia e Croazia, in programma questa sera alla Red Bull Arena di Lipsia e valevole per l’accesso agli ottavi di finale di Euro 2024. Ecco le sue parole rilasciate ai canali ufficiali degli azzurri. (Samp News 24)

Sono passati ormai 4 giorni dalla cocente e clamorosa eliminazione dell'Italia agli ottavi di finale degli Europei di Germania 2024, ma il ko per 2-0 contro la Svizzera, trasformatosi in debacle arrendevole, continua a far discutere perché inevitabilmente, partendo dal presidente federale Gravina, passando per il cittì Spalletti e per staff e giocatori, qualcosa si dovrà fare e cambiare per uscire dal tunnel terribile in cui il nostro movimento è piombato. (Calciomercato.com)

Ey nel 2021. La presenza di Bonucci ha evocato ricordi nostalgici dei momenti gloriosi del 2021, quando lui e Chiellini erano i pilastri della difesa italian (ilBianconero)