Imprese data-powered: così l’AI ridefinisce il futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2024, le aziende che sfruttano l'AI per trasformare i dati in valore reale vedono opportunità senza precedenti. Tuttavia, devono affrontare sfide di integrazione e sicurezza, mentre solo il 17% eccelle davvero come "Data Master" (Agenda Digitale)
La notizia riportata su altri media
“L’effetto delle nuove tecnologie su alcuni lavori può essere anche positivo, solo chi non lo saprà capire verrà sostituito, non da una macchina però, ma dal collega, umano, che le ha sapute usare meglio” precisa Fabio Mercorio, uno dei ricercatori del centro di ricerca Crisp (Interuniversity Research Center of Public Services) dell'Università degli Studi di Milano Bicocca che ha realizzato questa “listona”. (WIRED Italia)
Novembre 2024 / Sessione mattina 18 novembre 2024 Nel primo evento de Il Sole 24 Ore interamente dedicato a questa scienza interdisciplinare dai molteplici approcci abbiamo esaminato tutti i vantaggi pratici che le aziende operanti nei vari settori dell’economia - Pharma ed Healtcare, Manufacturing, TLC, Energy, CRM, ERP e dati aziendali, Marketing, Legal – e il mondo della formazione possono trarre dall’AI, senza ovviamente trascurare i rischi, dai quali abbiamo spiegato come difendersi. (Il Sole 24 ORE)
La crescente diffusione dell’IA, infatti, sta dando vita a nuove figure professionali, la cui necessità è destinata ad aumentare in modo esponenziale nei prossimi anni. L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando radicalmente il panorama lavorativo e produttivo globale. (Tuttoscuola)
L'Italia è in ritardo sull'intelligenza artificiale? di Marco lo Conte 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Soluzioni di intelligenza artificiale open source per le PMI che lavorano nel Made in Italy. Con questo obiettivo “crescerAI”, il bando promosso da Impresa sociale Fondo per la Repubblica Digitale e sostenuto da Google. (StartupItalia)
Font +: Stampa Adnkronos (OKMugello - News dal Mugello)