Intelligenza artificiale: passato, presente e futuro, convegno del Rotary Crotone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Intelligenza artificiale: passato, presente e futuro - Come l’intelligenza artificiale muterà inevitabilmente la società” è il tema del convegno organizzato dal Rotary club di Crotone per il 19 novembre alle ore 19.15 presso la sede del club sita in piazza Castello. Come si evince dal titolo, l’incontrò tratterà temi di estrema importanza oltre che di significativa attualità: da una iniziale introduzione all’Intelligenza Artificiale si esamineranno le sue origini dottrinali e l’attuale contesto normativo in Italia e in Europa (Il Crotonese)
Ne parlano anche altri giornali
Nel video, le interviste a: Paolo Benanti, Membro Comitato IA Nazioni Unite (Tvqui)
Non è più in discussione il fatto che l’intelligenza artificiale andrà a modificare, e in modo sostanziale, molti dei processi di un’impresa. Dalla gestione delle risorse umane alle attività di customer service passando per la linee di produzione, tutte le funzioni e le operation aziendali saranno impattate dal lavoro degli algoritmi e da capacità di analisi dei dati sempre più potenziate. (Il Sole 24 ORE)
La Camera penale di Catanzaro, con il patrocinio della Commercio di Commercio ha ospitato un importante congresso dedicato all’intelligenza artificiale e al diritto penale (IA), un evento che ha riunito Magistrati, mondo dell’Accademia, esperti e Avvocati per discutere il ruolo crescente delle tecnologie intelligenti nel processo e nella Giurisdizione. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Rosaria Tuccillo, consulente giuridico d’impresa dell’insegna Vecchione&Partners: “Per facilitare il processo di internazionalizzazione è indispensabile che le imprese abbiano le idee ben chiare, che si traducano, tra l’altro, in un Business Plan per questo progetto” (Impresa Italiana)
L'Italia è in ritardo sull'intelligenza artificiale? di Marco lo Conte 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
È online il nuovo report di Hostinger sull’AI1, che rivela come l’intelligenza artificiale stia trasformando il modo in cui le PMI italiane affrontano i processi creativi. L’analisi mostra che sempre più imprenditori italiani vedono nell’AI un prezioso alleato per accrescere l’efficienza, innovare e differenziarsi, soprattutto in un mercato in continua evoluzione. (Inside Marketing)