Supercoppa amara per la Dea, l’Inter è la kryptonite del Gasp: testa al campionato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Atalanta perde la semifinale araba di Supercoppa con l’Inter dimostratasi nel complesso superiore. Gasperini parte con una formazione assolutamente inedita, rinunciando a Ederson, Cdk e Lookman. Chiaro ed evidente l’intento di preservare i tre giocatori, sperando di sfruttarli nella seconda parte della gara con i giocatori avversari più stanchi. La formazione meneghina ha pressato sin da subito, costruendo diverse occasioni da rete che un mostruoso Carnesecchi ha sempre prontamente respinto. (BergamoNews.it)
La notizia riportata su altre testate
"Abbiamo utilizzato tonnellate di carta e inchiostro per lo dare Gian Piero Gasperini, ma nessuno è perfetto e qualche grammo può essere usato anche per sottolineare alcune pecche. Non sono piaciute a molti le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter (fcinter1908)
iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. (Mediaset Infinity)
L' Atalanta è rientrata ieri in Italia dopo la trasferta lampo di Riad e Gasperini ha concesso al gruppo un paio di giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì 6 gennaio nel pomeriggio a Zingonia, con un filotto di partite di alto livello e grande importanza che si giocheranno tra l'11 gennaio e il 1° febbraio. (Tuttosport)
Queste scelte non si sono rivelate vincenti: l’Inter battuto la Dea con grande merito e se la partita è terminata solo 2-0 l’attuale capolista della Serie A deve ringraziare le parate di un fenomenale Marco Carnesecchi e i clamorosi errori sotto porta di Lautaro Martinez. (Il Fatto Quotidiano)
Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. vers. (Mediaset Infinity)
Dopo soli due minuti di gioco Thuram recupera palla e va in fuga verso l’area avversaria, Lautaro tira per ben due volte ma è murato, ribattuta di Barella, Zappacosta si salva in corner. Al 9’ punizione per l’Inter calciata da Çalhanoğlu, conclusione di prima di Lautaro, Carnesecchi ha il riflesso giusto e si salva in angolo. (RaiNews)