"Se ho venduto 100 milioni di dischi, lo devo a Quincy Jones". Beppe Cantarelli unico italiano nella band del grande musicista scomparso ieri

Se ho venduto 100 milioni di dischi, lo devo a Quincy Jones. Beppe Cantarelli unico italiano nella band del grande musicista scomparso ieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Uno fra i più grandi musicisti del ‘900 e oltre, Quincy Jones , è scomparso nella sua casa di Los Angeles all’età di 91 anni: Quincy Delight Jones Jr. è stato un arrangiatore, direttore d’orchestra, produttore discografico, compositore, trombettista e attivista statunitense che ha lasciato di sé una testimonianza straordinaria, conquistando qualcosa come 26 “Grammy awards”. (Cremona Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

E … (La Stampa)

Adesso che Quincy Jones non c'è più, morto a 91 anni dopo più di settanta trascorsi nella musica, ognuno ha provato a fare un ritratto di quello che è stato il più funambolico e creativo deus ex machina della nostra epoca. (il Giornale)

Per me indica una forma di sincerità ed è estremamente difficile da definire. «La parola funk – sottolineava nel corso di un’intervista – mi imbarazza sempre. (il manifesto)

Bono, Steven Spielberg, Mariah Carey, Elton John, John Legend: il tributo a Quincy Jones

Hai reso il mondo un posto migliore. Con questo post pubblicato sui social (anche in traduzione inglese), Nicoletta Mantovani, vedova del tenorissimo e presidente della fondazione a lui intitolata, ha rivolto un affettuoso ultimo saluto a Quincy Jones, il grande e celeberrimo musicista e produttore scomparso nella sua casa in California a 91 anni di età. (il Resto del Carlino)

Sono arrivati i messaggi degli allievi, come Will Smith e Oprah Winfrey, ma anche dei presidenti americani Joe Biden e Barack Obama. Un saluto è arrivato anche dall'Italia, dall'amico Tony Renis. (Fanpage.it)

Mariah Carey ha pubblicato sui social queste parole: "Una leggenda, un titano, un mentore. Hai dato al mondo, e a me, tanti momenti memorabili che saranno sempre preziosi". Il grande produttore Quincy Jones è scomparso il 3 novembre e il mondo dello spettacolo lo piange e ricorda il suo talento. (Radio Monte Carlo)